Seguici su

Attualità

Da Studio Estetico “Super Fascino” tricopigmentazione del cuoio capelluto (Trico scalp)

Pubblicato

il

“Super Fascino” da tre anni a Sandigliano, in via Antonio Gramsci 68, è il punto di riferimento per le tecniche estetiche che utilizzano aghi, e non solo.

Tra i fiori all’occhiello del centro di Sabrina Fantinati spiccano il trucco permanente su sopracciglia, bocca e eyeliner, i tatuaggi, oltre all’estetica sia di base che avanzata. Un approfondimento specifico merita poi la tricopigmentazione, una speciale ed innovativa tecnica con la quale è possibile eseguire la pigmentazione sul cuoio capelluto. Tutti coloro che sono interessati a ricevere maggiori informazioni ed una consulenza gratuita presso il centro di Sandigliano possono contattare il numero 340 2490728.

Nelle fotogallery il prima e il dopo dell’innovativa metodologia (in ordine: Cicatrice da trapianto; calvizie e tricopigmentazione su donna)

Tricopigmentazione su donna

In cosa consiste la Trico scalp

Si tratta di una metodologia recente attraverso la quale si depositano con il dermografo specifici pigmenti sul cuoio capelluto, allo scopo di riprodurre la presenza realistica del capello, e allo stesso tempo per eliminare gli svantaggi dati da altre soluzioni più utilizzate tipo Toppik, protesi, ecc. La tricopigmentazione è in grado di risolvere ansie e frustrazioni derivanti da situazioni di calvizie, alopecia, diradamenti o copertura di cicatrici e non ha nessuna controindicazione. Questa metodologia non va confusa con un comune tatuaggio del corpo, né va eseguita da un tatuatore tradizionale. Le differenze tra le due tecniche sono infatti radicali: la tricopigmentazione ( come il trucco permanente) introduce appositi pigmenti naturali, che sono riassorbibili e reversibili; con i tatuaggi si usano invece colori sintetici che non possono essere riassorbiti. Pure la strumentazione è completamente differente e studiata per lavorare apposta solo sul cuoio capelluto e non è quella usata per fare un normale tattoo.

Una soluzione, 3 effetti diversi

La tricopigmentazione utilizza tre tecniche differenti a seconda del tipo di correzione da effettuare ed effetto da ottenere: effetto capello rasato, effetto densità, copertura delle cicatrici.

Effetto rasato

I capelli rasati sono una scelta frequente di molti uomini per alcune ragioni: sono facili da mantenere, sono pratici  e rispecchiano una moda attuale.  Attraverso questo metodo innovativo è possibile riprodurre un effetto di capello rasato quasi indistinguibile dal resto dei capelli, anche osservando la cute da vicino.

Effetto densità

L’effetto densità ricrea otticamente una chioma più folta ed è indicato in situazioni di diradamento dei capelli medio/lunghi. L’obiettivo di questa tecnica è quello di ridurre o eliminare la visibilità delle aree spoglie del cuoio capelluto con relative trasparenze, infoltendo i capelli già presenti. L’effetto densità è una valida soluzione per la calvizie sia femminile che maschile e si può eventualmente utilizzare anche post trapianto capelli.

Copertura cicatrici

La presenza di cicatrici sullo scalpo è una condizione comune, dovuta spesso a lesioni accidentali, interventi chirurgici e interventi di autotrapianto di capelli. Poiché il capello, come qualsiasi pelo, è assente nelle cicatrici, la tricopigmentazione ne va a ricreare la presenza.  Richiede una maggiore attenzione rispetto alla tricopigmentazione sulla cute sana, pertanto prima del trattamento su cicatrice è consigliato un test su una piccola porzione che confermi la stabilità del pigmento. Nonostante il processo di copertura debba rispettare una gradualità, è possibile notare come nell’immediato, alla seconda seduta, l’effetto sia già visibile e naturale. Lievi rossori si attenuano dopo circa 24 ore, trascorse le quali si apprezzerà un’ulteriore naturalezza dell’effetto.

I vantaggi della tricopigmentazione

Tanti i vantaggi: effetto iperrealistico e naturale; pigmenti certificati e stabili nel tempo; totale reversibilità entro 15-24 mesi dall’interruzione dei trattamenti; metodologia approvata dai maggiori tricologi medici e chirurghi; intervento calibrato individualmente a seconda del tipo di pelle; non richiede alcuna cura particolare; permette di svolgere le attività di tutti i giorni, compresi gli sport, senza limitazioni.

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare il numero 340 2490728 oppure consultare la pagina Facebook Studio Estetico “Super Fascino”. Chiuso la domenica.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *