Seguici su

Attualità

Da domani si può andare al mare, ecco tutti i prezzi del dopo Covid-19

Pubblicato

il

Trenta euro per due lettini e un ombrellone. E’ questo il costo medio di una giornata di sole nel mese di giugno sulle spiagge attrezzate della Liguria. E’ quanto emerso da un’inchiesta realizzata tra i gestori di diversi stabilimenti balneari in vista della riapertura dei confini regionali che avverrà a partire da domani, mercoledì 3 giugno.

«Il prezzo giornaliero è di 20 euro – spiegano dai Bagni Cavallino di Ceriale -, di circa 40 euro per un weekend e intorno ai 15 al giorno se si prenota per una settimana». Non si discostano di molto i tariffari nel comune di Spotorno. «Il costo è di 23 euro per la seconda e terza fila e di 28 se, oltre ad ombrellone e due sdraio, si vuole anche la cabina privata – comunicano dai Bagni Kinka – Prenotando per una settimana, invece, si pagano solo sei giorni su sette».

«Noi apriremo la stagione estiva intorno al 10 giugno – proseguono dai Bagni Virginia di Loano – Il costo giornaliero è di 25 euro, 30 al sabato e domenica, esclusa la prima fila. Per una settimana il prezzo è di 130 euro, per 15 giorni di 220 euro».

Tariffe molto simili vengono applicate anche a Sanremo. «Sono 31 euro in prima fila, 26 euro nelle restanti – spiegano dai Bagni Azzurri – Per prenotazioni settimanali facciamo lo sconto del 5 per cento, per quelle mensili del 15 per cento».

«Apriremo lo stabilimento intorno al 10 giugno – commentano dai Bagni Nicade di Alassio – Il costo è di 35 euro giornaliero ed include, oltre ad un ombrellone e due lettini, una sedia da regista».

«Il prezzo è di 30-35 euro – concludono dai Bagni Europa di Arenzano – Abbiamo già ricevuto tante prenotazioni e al momento siamo al completo per le prossime settimane».

Per chi volesse scegliere, invece, di trascorrere una giornata di relax nelle spiagge libere della Liguria, quali sono le norme da rispettare, alla luce delle disposizioni anti-contagio vigenti? A tal proposito fa chiarezza l’Ufficio Demanio Marittimo di Sanremo: «Gli ombrelloni devono essere posizionati ogni 10 metri quadrati mentre gli asciugamani devono essere distanziati di almeno un metro e mezzo, se non si fa parte del medesimo nucleo familiare. Inoltre sono vietati i giochi di gruppo, mentre è possibile nuotare singolarmente. In questi giorni verranno installati appositi cartelli informativi nelle spiagge libere con le regole da applicare».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *