Seguici su

Attualità

Culto valdese in piemontese a Piedicavallo

L’appuntamento è in programma per domenica.

Pubblicato

il

Appuntamento nell’appuntamento domenica 28 agosto a Piedicavallo.
Nello storico tempio evangelico valdese del paese, che fu inaugurato nel lontano 1895, si svolgerà nell’ultima domenica del mese di agosto, alle ore 17, il tradizionale culto con sermone in piemontese.
La cerimonia religiosa sarà svolta da Pietro Magliola, presidente del consiglio della chiesa valdese di Biella e Piedicavallo. La liturgia sarà in italiano mentre in piemontese saranno la predicazione, i canti, il Credo e il Padre Nostro.
Il culto evangelico è aperto a tutti coloro che vorranno partecipare e avrà un accompagnamento musicale del “Gruppo strumentale Morzano” diretto dal maestro Massimo Barberis che è anche il responsabile della Filarmonica di Cavaglià.
Dopo il culto vi sarà il secondo evento in programma nel paesino dell’Alta Valle Cervo, ovvero, un piccolo concerto dello stesso gruppo Morzano.
E’ stato l’indimenticabile Tavo Burat (Gustavo Buratti) strenuo difensore delle minoranze religiose e linguistiche a iniziare negli anni 70 del Novecento la tradizione del culto in piemontese a Piedicavallo.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com