AttualitàBiella
Cri Biella: “Garantito supporto continuo, professionale e discreto con dedizione e alto senso del dovere”
Oltre 200 interventi effettuati, 92 mezzi operativi impiegati, circa 650 volontari coinvolti e il supporto determinante di 50 comitati tra Croce Rossa Italiana, associazioni di soccorso, Ordine di Malta, S.O.G.IT. e ANPAS.

“Con oltre 200 interventi effettuati, 92 mezzi operativi impiegati, circa 650 volontari coinvolti e il supporto determinante di 50 comitati — tra Croce Rossa Italiana, associazioni di soccorso, Ordine di Malta, S.O.G.IT. e ANPAS — il bilancio della 96ª Adunata Nazionale degli Alpini 2025 è motivo di profonda soddisfazione e orgoglio – si legge sulla pagina Facebook Croce Rossa Italiana Comitato di Biella -. Per tre giorni, migliaia di persone hanno condiviso lo stesso spirito di appartenenza, memoria e solidarietà.
Un evento di grande rilevanza, preparato con cura a partire da oltre tre mesi fa, che ha visto la perfetta riuscita grazie a una macchina organizzativa efficiente e coesa .
In questo contesto, i nostri soccorritori hanno rappresentato un presidio essenziale di sicurezza e assistenza sanitaria, garantendo supporto continuo, professionale e discreto, con dedizione e alto senso del dovere.
Un ringraziamento speciale va agli Squadra Aib e Pc di Biella “Biella Orso” (Anti Incendi Boschivi) che ci hanno ospitato e permesso di realizzare la Sala Operativa all’interno della loro sede, nonché l’intero Villaggio C.R.I., punto di riferimento logistico e operativo fondamentale per la gestione dell’evento, GRAZIE!
Il successo dell’Adunata conferma il valore imprescindibile del lavoro di squadra, della formazione continua e dello straordinario impegno del volontariato.
Un ringraziamento sincero va a tutti gli operatori e i comitati coinvolti: con il loro contributo silenzioso ma fondamentale, hanno reso possibile lo svolgimento in sicurezza di una manifestazione così partecipata e sentita da tutta la comunità”. LEGGI ANCHE: Cala il sipario sull’Adunata, 400mila presenze in tre giorni
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
