Seguici su

Attualità

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Disagi riscontrati anche nel Biellese

Pubblicato

il

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Crash di Windows: disagi negli aeroporti, in banca e negli uffici

Tutto il mondo in tilt da stamattina per i disservizi provocati da Windows. In quasi tutti gli aeroporti italiani non si riescono a far partire i voli, i check-in vengono fatti a mano come una volta.

Ma problemi si stanno registrando anche in alcune banche per accedere ai servizi più elementari.

Cosa è capitato?

Ma cosa è successo? “In base a quanto ricostruito, le interruzioni diffuse in tutto il mondo che interessano Microsoft Windows sono dovute a un aggiornamento pasticciato di un software chiamato Crowdstrike, uno strumento di protezione da malware e endpoint molto apprezzato, spesso utilizzato dalle aziende di tutto il mondo”, questo è quanto sostiene La Stampa in un articolo.

LEGGI ANCHE: Attenzione, nuova truffa informatica via email segnalata da Codacons

Sono stati colpiti la maggior parte dei servizi Microsoft, come 365, Live, Outlook e molti altri, il che ostacola la produttività delle aziende a livello globale. Alcuni utenti di X hanno segnalato che riscontrano una schermata blu sui propri computer. Gli utenti potrebbero non essere in grado di accedere a varie app e servizi Microsoft 365, ha confermato Microsoft nei suoi social media X.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Doriana

    19 Luglio 2024 at 21:03

    penso che la tecnologia potrà andare bene sotto certi aspetti ma non in tanti altri.. io sono per il nero su bianco, cartaceo..! la tecnologia non sostituirà mai la carta..

    • Ardmando

      19 Luglio 2024 at 23:05

      La tecnologia ha già (per fortuna) sostituito la carta. Il cartaceo va bene per i libri e solo per quelli (nonostante le alternative digitali e portatili ai libri, un libro stampato è insuperabile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv