Seguici su

Attualità

Coronavirus, vietato andare a fare legna nei boschi

Pubblicato

il

Covid, vietato andare nei boschi a tagliare legna. Lo riferiscono i colleghi di PrimaChivasso. Sta facendo discutere il documento, datato 10 novembre, in cui la Regione Carabinieri Forestale Piemonte comunica a tutti i reparti dipendenti le linee guida da applicare sul territorio.

Considerata un’attività non urgente

In particolar modo, sentito il “Settore foreste” della Regione Piemonte, vengono fissati paletti rigorosi in merito agli spostamenti sul territorio finalizzati all’approvvigionamento di legna per autoconsumo. In parole povere, l’attività non è consentita in quanto non urgente e indifferibile.

Rimosso, poi, un chiarimento “diverso” dal sito del Ministero.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Giuliofox

    15 Novembre 2020 at 20:15

    Ma se ne ho bisogno per accendere la stufa e non ho altre fonti di riscaldamento, come faccio ? In questo caso potrei abbattere qualche albero secco ed avere legna guà pronta… che devo fare ? Acquistare pellet ? Cari signori… questo equivale ad un prelievo FORZOSO !!!

  2. alberto

    15 Novembre 2020 at 20:48

    attività pericolosa? mtb ciclismo strada no? almeno sapete l’incidenza del taglio legna sui ricoveri in pronto? Io no, l’autorità evidentemente si e sarà preponderante slle altre attività pericolose……andate a fare…..legna per favore, non legiferate che siete tutti pietosi
    p.s.: come distinguere taglio legna da altre attività di giardinaggio e cura del verde? ed infine come controllare una regione in cui, nella fascia montana, c’è rimasto solo bosco?
    Ripeto state delirando

  3. remo

    15 Novembre 2020 at 21:19

    andare in bicicletta si può, e vedo decine di ciclisti passare, fare legna no ! Ma sono più i taglialegna che si feriscono o i ciclisti ? Oltretutto i taglialegna producono qualche cosa pe se stessi ,mentre i ciclisti no (anzi……)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.