Seguici su

Attualità

Coronavirus, riaprono i cinema ma con capienza ridotta

Pubblicato

il

In questi giorni di cancellazioni e rinvii di tutte le manifestazioni pubbliche così come impongono le decisioni del governo centrale, il disagio maggiore è stato quello per le 1200 persone che avevano acquistato i biglietti dello spettacolo di Massimo Ranieri al teatro Odeon. La sospensione dell’evento è stata decisa dall’amministrazione comunale nel pomeriggio di lunedì, a poche ore dall’inizio previsto per le ore 21. Così, nonostante la notizia fosse stata pubblicata sui diversi siti di informazione, molta gente si è presentata in via Torino e solo in quel momento ha saputo dell’annullamento.
In questa situazione di disagio generalizzato, “Il Contato del Canavese”, organizzatore della stagione teatrale, rende noto che una volta superata l’emergenza Coronavirus, lo spettacolo di Massimo Ranieri verrà riproposto e saranno validi i biglietti già venduti come confermato da un comunicato ufficiale: «Relativamente al DPCM del 4 marzo 2020 e in ottemperanza alle nuove disposizioni relative agli accessi in spazi affollati, il Contato del Canavese comunica che gli spettacoli in programma nei prossimi giorni saranno riprogrammati. Preghiamo i possessori di biglietti e abbonamenti di conservarli poiché saranno validi per le nuove date. Seguiranno ulteriori informazioni nel più breve tempo possibile».
Per quanto riguarda i cinema di Biella le sale hanno riaperto al pubblico seppur a capienza ridotta come stabilito dal decreto governativo che impone una distanza di almeno un metro tra gli spettatori. Questo comporta una riduzione degli spettatori di circa due terzi. Tanto per fare un esempio, per il cinema Impero di via Gramsci la capienza massima di circa 250 persone è stata ridotta a 83 con un massimo di 30 persone nell’atrio.
Per la cronaca la programmazione del fine settimana prevede all’Impero c’è “The Grudge”. All’Odeon è proiettato “Bad boys for life”; al Mazzini in sala 1: “Il richiamo della foresta”, sala 2: “Volevo nascondermi”; sala 3: “Gli anni più belli” e “Sonic. Il film”. Al Cinema Verdi di Candelo potrete vedere: “Lontano lontano” e “Criminali come noi”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *