Attualità
Coronavirus Piemonte i dati ufficiali della Regione: non esiste un focolaio piemontese
Coronavirus Piemonte i dati ufficiali della Regione: non esiste un focolaio piemontese
Sono una quindicina, attualmente, le persone positive al Coronavirus. Per tutte, tranne per il 40enne torinese ospedalizzato all’Amedeo di Savoia (al momento l’unico caso conclamato) c’è attesa per l’esito delle controanalisi che verranno effettuate dall’Istituto superiore di Sanità, che potrebbero anche certificare la negatività.
Ad essi si aggiungono le 32 persone reintarate in serata ad Asti da Alassio con due pullman, uno per quelle risultate negative alle analisi e un altro con quelle positive e asintomatiche (una ventina in totale). Tutte verranno comunque messe in isolamento domiciliare, sotto stretta sorveglianza attiva dell’Asl. Gli altri quattro astigiani sono stati invece dimessi dall’ospedale San Martino di Genova: per loro è ormai passata la fase più acuta della malattia e verranno portati nelle loro abitazioni con obbligo di isolamento.
L’assessore alla Sanità precisa che sono state già effettuate tutte le indagini epidemiologiche e che c’è la certezza che tutti i nuovi contagi sono riconducibili al focolaio lombardo. Non c’è un focolaio piemontese.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook