Seguici su

Attualità

Coronavirus, in Lombardia annullati tutti gli eventi

Pubblicato

il

Chiuse le scuole e annullate le manifestazioni in luoghi pubblici in tutta la Lombardia. E’ quanto prevede l’ordinanza sul coronavirus firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza.

Nell’ordinanza si parla di “sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”. Chiusi al pubblico anche musei e istituti della cultura.

Non solo, per far fronte all’emergenza è stata disposta anche “la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico”.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *