Attualità
Coppia vive in un rudere senza acqua corrente
Una casa fatiscente nel bosco in una frazione di Sostegno
Vivono in un rudere senza acqua corrente: si cerca di aiutare una coppia che si è stabilita in una casa nel bosco, senza utenze.
Vivono in un rudere
Una casa fatiscente nel bosco in una frazione di Sostegno: al suo interno vivono due persone. Da qualche tempo hanno occupato un immobile a Casa del Bosco in mezzo al verde, senza acqua ed elettricità. E da lì non vogliono andarsene, anche se il Comune ha messo loro a disposizione un alloggio. Le condizioni igieniche però sono davvero critiche. E intanto loro denunciano: «Abbiamo subito minacce per lasciare questo posto».
Invisibile
Nei giorni scorsi era stato Gianfranco Maggi, operatore del 118, a segnalare a Notizia Oggi le condizioni in cui vive la coppia. Si era imbattuto quasi per caso in queste due persone e aveva voluto sentire la loro storia, cercando di capire cosa li aveva portati a vivere in un edificio fatiscente che non esiste neppure sulle carte. «Da quello che mi hanno raccontato, è impossibile fare arrivare una cisterna d’acqua pulita per lavarsi o alimentarsi perchè l’edificio dove vivono non è esiste sulle mappe – spiega -. Ho interessato della vicenda anche l’amministrazione comunale di Sostegno che già era informata di questo caso e lo sta seguendo. Umanamente credo che la cosa più importante sia di cercare una soluzione per queste due persone». Lo riporta Notiziaoggi.it
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook