Seguici su

Attualità

Coppia vive in un rudere senza acqua corrente

Una casa fatiscente nel bosco in una frazione di Sostegno

Pubblicato

il

Vivono in un rudere senza acqua corrente: si cerca di aiutare una coppia che si è stabilita in una casa nel bosco, senza utenze.

Vivono in un rudere

Una casa fatiscente nel bosco in una frazione di Sostegno: al suo interno vivono due persone. Da qualche tempo hanno occupato un immobile a Casa del Bosco in mezzo al verde, senza acqua ed elettricità. E da lì non vogliono andarsene, anche se il Comune ha messo loro a disposizione un alloggio. Le condizioni igieniche però sono davvero critiche. E intanto loro denunciano: «Abbiamo subito minacce per lasciare questo posto».

 

Invisibile

Nei giorni scorsi era stato Gianfranco Maggi, operatore del 118, a segnalare a Notizia Oggi le condizioni in cui vive la coppia. Si era imbattuto quasi per caso in queste due persone e aveva voluto sentire la loro storia, cercando di capire cosa li aveva portati a vivere in un edificio fatiscente che non esiste neppure sulle carte. «Da quello che mi hanno raccontato, è impossibile fare arrivare una cisterna d’acqua pulita per lavarsi o alimentarsi perchè l’edificio dove vivono non è esiste sulle mappe – spiega -. Ho interessato della vicenda anche l’amministrazione comunale di Sostegno che già era informata di questo caso e lo sta seguendo. Umanamente credo che la cosa più importante sia di cercare una soluzione per queste due persone». Lo riporta Notiziaoggi.it

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.