AttualitàBiella
Continua la raccolta firme contro lo spostamento del mercato
Anche oggi il banchetto in piazza Falcone. Le sottoscrizioni sarebbero già più di 2mila
Non hanno alcuna intenzione di arrendersi gli ambulanti e i cittadini contrari allo spostamento del mercato principale da piazza Falcone per riportarlo in centro. Anche questa mattina è proseguita la raccolta firme nell’ambito della petizione lanciata proprio per dire no all’iniziativa del Comune di Biella.
Spostamento del mercato, oltre 2mila persone hanno già firmato per dire “no”
Si respirano ottimismo e fiducia attorno al banchetto allestito all’interno del bar La Tana dell’Orso, a pochi passi dal mercato, dove oggi è proseguita la raccolta firme. Firme che avrebbero già superato quota 2mila, pur essendo limitate ai soli cittadini di Biella (come previsto dal regolamento comunale).
Presenti, come sempre, lo storico ambulante Michelangelo Trotta, presidente Fiva, e il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Karim Elmotarajji, che anche nei giorni scorsi ha dato la propria disponibilità per autenticare le firme.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Giovanni Sella
24 Gennaio 2026 at 11:44
PER FORTUNA il Comune andrà avanti lo stesso per la strada che ha deciso di intraprendere, il Sindaco lo ha ribadito ieri. Il mercato andrà dove vuole il Comune e la gente andrà dove è il mercato. E’ sempre stato così e sarò sempre così.