Seguici su

Attualità

Come da tradizione anche quest’anno la Marcia della Pace Biella-Oropa

Il 31 dicembre dal Duomo al Santuario

Pubblicato

il

Domenica 31 dicembre 2024 partirà dal Duomo di Biella la Marcia della Pace, meditando sul messaggio di Papa Francesco per la 58ma Giornata Mondiale della Pace: “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace”

Come da tradizione anche quest’anno la Marcia della Pace Biella-Oropa

“La Marcia della Pace è un’occasione concreta per riflettere e guardare al futuro con speranza e responsabilità, ascoltando le parole di Papa Francesco che ci invita ad ascoltare il “grido di aiuto” di un’umanità ferita e a rispondere con giustizia e solidarietà”.

“Il 2025 sarà l’Anno Giubilare, un tempo in cui siamo chiamati a rompere le catene dell’ingiustizia e a ristabilire la dignità di ogni persona, a partire dai più poveri e vulnerabili. «L’evento giubilare – afferma il Santo Padre – ci invita a intraprendere diversi cambiamenti, per affrontare l’attuale condizione di ingiustizia e diseguaglianza, ricordandoci che i beni della terra sono destinati non solo ad alcuni privilegiati, ma a tutti”.

“La pace è un cammino che inizia con piccoli gesti quotidiani di giustizia e solidarietà. «Il cambiamento culturale e strutturale per superare questa crisi avverrà quando ci riconosceremo finalmente tutti figli del Padre e, davanti a Lui, ci confesseremo tutti debitori, ma anche tutti necessari l’uno all’altro, secondo una logica di responsabilità condivisa e diversificata. Potremo scoprire una volta per tutte che abbiamo bisogno e siamo debitori gli uni degli altri”.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *