Seguici su

Attualità

Collegamento della stazione alla centrale elettrica: i lavori entrano nel vivo

Entrano nel vivo i lavori che consentiranno alla stazione di Biella di essere collegata alla centrale elettrica di via Salvo d’Acquisto

Pubblicato

il

stazione

BIELLA – Entrano nel vivo i lavori che consentiranno alla stazione ferroviaria Biella San Paolo di essere collegata alla centrale elettrica di via Salvo d’Acquisto.

Il cantiere ha raggiunto viale Macallè

In questi giorni il cantiere ha raggiunto viale Macallé e proseguirà fino alla stazione: gli operai sono impegnati nella posa di una linea dedicata in rame in grado di portare fino a 15.000 volt di potenza.

Intervento indispensabile per l’elettrificazione della Biella-Santhià

L’intervento si rende indispensabile per il completamento del progetto di elettrificazione della linea ferroviaria Biella-Santhià. Durante le scorse ore l’assessore ai Lavori pubblici Davide Zappalà ha effettuato un sopralluogo sul cantiere per verificare l’avanzamento lavori.

Possibili rallentamenti

Sono possibili rallentamenti alla viabilità per la posa dei cavi nelle seguenti vie: via Maggia, via Piave (tra via Maggia e via Carso), via Carso (tra via Piave e viale Roma), piazza San Paolo (rotatoria), viale Roma (carreggiata sud), via Salvo d’Acquisto, via Piacenza (tra via Salvo d’Acquisto e viale Macallè), viale Macallè, rotatoria piazza Adua. Si tratta di cantiere itinerante con area massima giornaliera di 60 metri quadrati. Terminati i lavori si procederà con il ripristino degli asfalti.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com