Seguici su

Attualità

Cogotti-Berlusconi, la maggioranza di centro-destra: “Non è l’opinione in discussione ma la forma utilizzata”

Documento unitario della maggioranza di Palazzo Oropa

Pubblicato

il

«Dimettermi per la battuta su Berlusconi? Non ci penso proprio»

Sul caso Cogotti-Berlusconi la maggioranza di centrodestra a Palazzo Oropa ha emesso il seguente comunicato unitario.

La maggioranza consiliare: “Non è l’opinione in discussione ma la forma utilizzata”

“Come Maggioranza Consiliare prendiamo atto della posizione della Consigliera Cogotti, ribadita con protervia ancora oggi in un’intervista ove, nonostante le scuse – lasciate comunque come ultimo pensiero ma pur sempre apprezzabili-, ha soggiunto nuove e rafforzative dichiarazioni a quelle già precedentemente rilasciate, che a questo punto assumono tutte natura inequivocabilmente pubblica; così come annotiamo anche la posizione assunta pubblicamente dalla Opposizione Consiliare, che non si è limitata a difendere la collega di scranno ma che ne ha approfittato per portare un affondo politico more solito rivestito abilmente dai consueti rimandi ai diritti “delle donne, delle minoranze e delle fasce sociali più deboli”, ciò che a nostro modo di vedere è un fulgido esempio di retorica e, in fondo, di quel male inteso come senso di democrazia “di sinistra” che intendiamo disalimentare non facendo ulteriori repliche nel merito delle affermazioni. Se però è appena sopportabile la proverbiale indulgenza che la sinistra riserva ai “suoi”, alla quale siamo ormai tutti abituati, non è tollerabile che quest’ultima continui a alterare la realtà a proprio piacimento. E allora per un’ultima volta ribadiamo il concetto che credevamo semplice, banale e comprensibile: non è l’opinione in discussione ma la forma utilizzata ed il ruolo ricoperto da chi l’ha espressa!

In ultimo non vengano, i rappresentanti del PD, a dissertare sul nostro rapporto con il “dissenso”; proprio loro che con il “dissenso” rischiano lo shock anafilattico…”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Spillo

    11 Luglio 2024 at 22:25

    Ho abbastanza anni per valutare le opinioni, ho ricoperto cariche che portavano a riflessioni “profonde”, decisioni drastiche. Detto questo, questi personaggi della sinistra, ricoprono cariche, come se fosse un gioco. Come è possibile avere fiducia delle loro opinioni /decisioni. Senz’altro le loro affermazioni non vuolevono offendere, perché il pensiero non coincideva con la realtà odierna. Purtroppo ci sono esponenti politici con la totale nebbia nel cervello.

  2. Steap63

    11 Luglio 2024 at 22:40

    Ma basta…. comincia male la nuova amministrazione…. c’è da risollevare una città che fa pietà (strade sporche, dissestate, assenza di controlli del traffico, illuminazione pubblica pietosa, il centro di uno squallido unico, verde in stato pietoso,vecchi edifici da demolire, problema ospedale vecchio,funicolare da sistemare, funivie idem, etc.etc.etc. e questi stanno già a polemizzare e perdere tempo in inutili chiacchiere su delle cavolate dalle quote rosa al nome dell’ aereoporto….. tutti uguali i politici

  3. Ardmando

    12 Luglio 2024 at 7:30

    Ma la Cagotto ha chiesto scusa, pensando che in questo modo la sua ignoranza venisse perdonata? Credere che un post privato sia tale in un social network, specialmente di un personaggio “politico” (virgolettato d’obbligo visto il tenore delle affermazioni della Cagotto) è un pensiero protetto dalla santa più famosa d’Italia: la Beata Ignoranza. Mi auguro che la famiglia Berlusconi la quereli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *