Attualità
A Chiavazza è tutto pronto per la grande festa di San Quirico
Festa di San Quirico
Entrano nel vivo oggi i festeggiamenti di San Quirico a Chiavazza. L’evento, con il quale il quartiere celebra il suo patrono, proseguirà fino a domenica 24 giugno con un calendario ricco di appuntamenti.
Il programma completo
Questa sera a partire dalle ore 19 verranno aperti gli stand gastronomici a base di grigliate di carne, fritto misto di pesce e piatti tipici, per soddisfare anche i palati più esigenti. Dalle ore 21 si ballerà con l’orchestra “Paolino e Alessia”. L’ingresso per tutti i partecipanti è gratuito.
Le celebrazioni proseguiranno poi nella giornata di domani, domenica 17 giugno. Alle 12,30 avrà luogo il tradizionale pranzo di San Quirico presso il teatro parrocchiale. Alle 19 ci sarà l’apertura degli stand gastronomici e alle 21 si ritornerà in pista con l’orchestra “I Galas”.
Giovedì 21 alle ore 19,30 inizierà invece il terzo “Giro d’la Bartlamin’a”, una camminata-corsa non competitiva di circa sei chilometri per le strade e le colline di Chiavazza, organizzata dal gruppo alpini di Chiavazza. Sarà possibile iscriversi dalle ore 18 in via Firenze 3, fianco piazza XXV aprile. Alle 19 ci sarà anche l’apertura degli stand gastronomici e a seguire, alle 21, si ballerà con l’orchestra “Sergio Perazza”.
I festeggiamenti di San Quirico proseguiranno alle 21 di venerdì 22 giugno in piazza XXV Aprile con un attesissimo appuntamento musicale, il dodicesimo Concerto estivo organizzato dal gruppo alpini di Chiavazza con la Band giovanile Provincia di Biella diretta dal maestro Riccardo Armari. L’ingresso è ad offerta libera, in caso di maltempo l’evento si svolgerà presso il teatro parrocchiale di via Firenze 3. Sabato 23 giugno alle 19 ci sarà nuovamente l’apertura delle postazioni gastronomiche e a partire dalle 21 la serata sarà animata dall’orchestra “Sergio Perazza”. L’ingresso è libero per tutti i partecipanti. La festa di San Quirico terminerà ufficialmente domenica 24 giugno, quando alla proposta gastronomica delle 19 si aggiungerà, dalle 21, la serata danzante con l’orchestra “I Galas”, sempre ad ingresso gratuito
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook