Seguici su

Attualità

Cento studenti biellesi impegnati nella manutenzione dei sentieri

Una bella iniziativa

Pubblicato

il

Cento studenti biellesi da oggi fino alla fine di luglio saranno impegnati nella manutenzione dei sentieri. Si tratta di una iniziativa lanciata dalla sezione del CAI di Biella, in collaborazione con la Fondazione Biellezza, nell’ambito scolastico dell’alternanza scuola-lavoro.

“Si tratta di un segnale importante – si legge in una nota stampa – che dimostra la sensibilità dei giovani verso l’educazione ambientale, il patrimonio paesaggistico, culturale e turistico del proprio territorio. Grazie al loro concreto aiuto, i 100 studenti dimostrano un grande servizio alla comunità, un solido impegno civico, un amore per il proprio territorio in cui vivono imparando a prendersi cura dell’eredità acquisita da chi, prima di loro, ha dimostrato un grande impegno sociale e ambientale volto a dare sostegno e forza alla propria terra di origine”.

Nella foto gli studenti e gli insegnanti dell’Itias con Andrea Formagnana (Presidente CAI), Luca Monteleone (Presidente Panathlon) e Paolo Zegna (Presidente Fondazione BIellezza).

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com