Seguici su

Attualità

Castelletto Cervo: partita la scuola inclusiva, tecnologica e con laboratori a cielo aperto

Quest’anno è stato previsto anche il pre orario

Pubblicato

il

Anche a Castelletto Cervo, questa mattina, è suonata la campanella del primo giorno di scuola.
All’apertura del nuovo anno scolastico erano presenti il Sindaco Omar Giletti, l’Assessore all’istruzione Claudia Soffia, i consiglieri Valentina Gregnanin e Paolo Ferrero, i vicepresidi in rappresentanza dell’istituto comprensivo, il Maresciallo dei carabinieri di Mottalciata.
Nel suo intervento il Sindaco ha sottolineato l’importanza di ritrovarsi insieme perchè “la scuola è un investimento per il futuro. La scuola è una bella opportunità, per nulla scontata, per imparare cose nuove e migliorare”. Infine esortato genitori e insegnanti a “educare a saper condividere perché condividere vuol dire crescere insieme. A scuola si condividono, il tempo e gli spazi, le idee e i progetti, le regole e la conoscenza. A scuola si condivide l’attualità della vita. Oltre alla condivisione, la scuola è anche inclusione. Il contrario di inclusione è esclusione e la scuola non può permettere che qualcuno venga escluso, che qualcuno sia lasciato indietro”.
L’assessore Claudia Soffia ha augurato un buon anno scolastico a tutti, genitori, insegnanti e alunni a cui ha rivolto un invito “a impegnarsi, a imparare divertendosi e divertendosi ad imparare”.
Loredana Comerro, a nome del corpo docenti, ha sottolineato come si lavorerà insieme per una scuola inclusiva, accogliente, tecnologica e con laboratori a cielo aperto.
Infine Don Mario ha ricordato come non bisogna smettere mai di meravigliarsi “questa è la scuola della meraviglia”.
Quest’anno la scuola primaria di Castelletto Cervo si arricchirà del pre-orario dalle ore 7.30 alle ore 8.15, un servizio importante che va incontro alle esigenze di diverse famiglie, e fortemente voluto dall’amministrazione comunale.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv