Seguici su

Attualità

Caro benzina: la media in modalità self service è arrivata a due euro e continua a salire

Il diesel self è 1,913 euro

Pubblicato

il

Carburanti ancora in aumento sulla rete italiana. Recependo i movimenti all’insù degli ultimi giorni, i prezzi praticati alla pompa continuano a salire: la media nazionale della benzina in modalità self service è arrivata a 1,99 euro al litro (1,985 la rilevazione precedente), con i diversi marchi compresi tra 1,977 e 2,002 euro al litro. Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,913 euro al litro (rispetto a 1,902), con le compagnie tra 1,910 e 1,926 euro al litro.

Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è 2,122 euro al litro (2,116 il dato precedente), con punte fino a 2,203 euro al litro. La media del diesel servito è 2,047 euro al litro (contro 2,036), con picchi fino a 2,127 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,716 e 0,744 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto si colloca tra 1,394 e 1,464 al kg. E, con la quotazione internazionale del diesel ieri tornata a crescere, si segnalano oggi ulteriori interventi sui prezzi raccomandati dagli operatori: IP rincara di 1 centesimo benzina e diesel.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. daniele

    14 Settembre 2023 at 20:15

    uno schifo…ma non dovevano togliere le accise ? (in campagna elettorale) schifo schifo schifo

    • simone

      14 Settembre 2023 at 21:16

      i soldi servono x finanziare la guerra di altri!!!
      e mantenere tutta la gioventù africana sbarcata in questi anni in Italia!!!!
      chissà se un giorno lavoreranno come noi….

  2. Maurizio

    15 Settembre 2023 at 13:13

    Benziana cara? problema generato dai neri, che probabilmente già molti lavorano sfruttati dai loro padroni bianchi a raccogliere pomodori per noi che troviamo nella GDo, che a sua volta vantano certificazioni etiche di primo livello. Suvvia le accise c’erano prima dei grandi flussi immigratori, e della guerra in Iraq, servivano e servono a mantenere i michellasi autoctoni, gli apparti statali e i Grand Commis dello stato, e la politica indirizza il popolo verso queste stron…e per continuare a perpetrare le corruttele, e a sedere scranni che in Stati democraticci gli taglierebbero le gambe ( della sedia) dopo un mese, a tenere bloccato un ponte per mesi per effettuare lavori di qualità insufficiente . Poi che vi sia un problema sicurrezza in certe aree del paese siamo d’accordo tutti, Francia e Germania chiudono i confini, che cattivoni, ma noi con il nostro apparato burocratico ci atteniamo alle regole comunitarie in fatto di corrette registrazioni, regole sottoscritte da politici votati dagli Italiani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *