Attualità
Cari lettori, vi saluto e vado a fare la mia parte
Si ferma per un mese la rubrica di Vittorio Barazzotto
Carissime lettrici e carissimi lettori, per un mese abbandonerò questa rubrica del sabato per riprenderla verso fine settembre. Il motivo è che ho accettato la candidatura alla Camera presso il collegio di Novara e Verbania all’uninominale per la lista di Italia Viva e Azione.
Questa scelta mi induce, per motivi etici e di opportunità prima ancora che legislativi, non essendo impegnato in un collegio della nostra provincia, a sospendere la mia collaborazione settimanale con l’edizione del sabato, per non creare equivoci o interferenze con l’imparzialità editoriale del giornale.
Il motivo della mia partecipazione a questa complessa tornata elettorale, che mi richiederà fatica e impegno, è ben sintetizzata da una delle principali frasi con cui è stato reso omaggio a Piero Angela che sosteneva che ognuno debba fare la sua parte.
Io cercherò di fare la mia parte in un campo complesso, reso ancor più difficile dalla crisi ambientale, energetica ed economica che dovremo affrontare nei prossimi mesi. Ci metterò impegno, serietà e passione. Spero vivamente di ritrovarvi tutti sulle colonne di questo giornale tra un mese. Vi saluto con affetto.
Vittorio Barazzotto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook