Attualità
Cara signora, non si preoccupi per la torta e smetta di fumare che fa malissimo
BIELLA – In una lettera non firmata pubblicata sul vostro giornale il 29 aprile e che mi ha fatto un po’ sorridere una signora si lamenta per non aver potuto comprare una tortiera con cerniera per poter preparare una fantastica torta di formaggio (la signora la chiama con un termine inglese “cheesecoke) per festeggiare il compleanno del figlio. Successivamente nella sua lettera la signora dice di non aver capito la ragione per cui non glie l’hanno venduta ma al tempo stesso dice che poteva fermarsi a comprare le sigarette.
Ora io vorrei dire che nella sua lettera (che, Le confesso mi ha fatto sorridere ) Lei utilizza un termine inglese di cui non tutti i lettori capiranno il significato ed in secondo luogo dice che potrebbe fermarsi per aquistare delle sigarette. Ora io le dico la mia opinione. Premesso che ognuno di noi può fare quello che vuole, non poter acquistare la torta di formaggio non dovrebbe essere una cosa così grave da farla indignare. In quanto al fatto di fermarsi per acquistare le sigarette invece è un fatto molto grave per la sua salute e Lei dovrebbe smettere di fumare dal momento che il fumo nuoce gravemente alla salute in generale ma in particolare a tutto l’apparato respiratorio (ma anche il cuore ed il cervello )che rappresenta il punto in cui proprio questo maledetto Coronavirus che ci ha messi tutti Ko si impianta procurandoci sempre dei danni molto gravi alla salute e talvolta anche la morte.
Dia ascolto a me che conosco molto bene queste cose e smetta di fumare e di autodanneggiarsi la salute. La fantastica cheesecase potrà prepararla in un’altra occasione e la troverà più gradevole se, nel frattempo, avrà smesso di fumare perché il suo senso del gusto nel frattempo migliorerà. Se ascolterà il mio consiglio sono sicuro che, pur non conoscendomi di persona, mi ringraziera e tutti i suoi familiari, iniziando da suo figlio, al quale Lei certamente vuole molto bene, Le saranno riconoscimenti.
Un cordiale saluto.
P.S
Preferirei che se decidete di pubblicare questa mia lettera fosse firmata con le sole iniziali del mio nome cioè È. F.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Gabriella Peveraro
1 Maggio 2020 at 12:15
Buongiorno e buon 1° Maggio a tutti! Personalmente credo ogni lettera che si scrive, su qualsiasi argomento debba essere firmata per trasparenza, coerenza e rispetto per chi legge, detto questo due parole alla Signora della torta! Si possono preparare delle torte bellissime anche senza lo stampo a cerniera, ne prepari una per suo figlio e le dispensi tante coccole in questo periodo cupo per tutti, e poi, con i soldi che avrebbe speso per la tortiera ne prepari altre, con ingredienti semplici e ne faccia dono a tanti bimbi che vivono in povertà assoluta e dividono con suo figlio il giorno del suo compleanno, creda, farà felici tanti bambini! E’ molto semplice si informi quì…….Caritas Diocesana Biella
Via dei Seminari 9, 13900 Biella (BI)
Telefono: 015 22 721 interno 233
E-mail: caritas@diocesi.biella.it
Facebook: caritasbiella
Le Associazioni La Rete e Samaritani della Madonna d’Oropa
sono contattabili presso Caritas Diocesana Biella
Grazie da Gabriella Peveraro
Pingback: Non capisco perché si vendano gli alcolici e non le tortiere | La Provincia di Biella