Seguici su

Attualità

Candelo, intensificati i controlli stradali e guerra all’abbandono selvaggio dei rifiuti

L’idea è nata per garantire maggiore sicurezza e tranquillità ai cittadini

Pubblicato

il

CANDELO – Con l’arrivo della bella stagione, l’amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino Paolo Gelone, ha deciso di inasprire i controlli sul territorio. L’idea, è nata al fine di garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Non si parla solamente di sicurezza sulle strade, dove saranno gli agenti della Polizia municipale ad occuparsene, ma anche riguardante al fenomeno (purtroppo molto diffuso Ndr), legato all’abbandono selvaggio dei rifiuti: «Ci tengo ad informare la cittadinanza che è iniziato con i primi controlli della scorsa settimana il piano concordato tra l’amministrazione comunale e la Polizia municipale per aumentare il numero di controlli sul territorio – spiega il sindaco Gelone -. Oltre agli obiettivi di sicurezza stradale con verifica dei rispetti dei limiti di velocità sulle strade principali, con l’utilizzo dei telelaser, saranno garantiti anche i servizi serali e festivi per controllare la “movida”. Possiamo avvalerci della collaborazione di due nuovi agenti. Da qualche giorno hanno difatti concluso il corso di formazione ed ora sono operativi. Lavoreremo mlto sulle azioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti attraverso il posizionamento di alcune foto trappole. Per ora gli apparati sono due. Li abbiamo ottenuti in comodato d’uso da Cosrab. alterneremo il loro utilizzo tra le isole ecologiche e le aree dove sono collocate le campane del vetro».

Ma a quanto pare, l’impegno della giunta Gelone sul piano sicurezza non si ferma qui: «Sono in corso – prosegue il primo cittadino -, le procedure amministrative per il completamento del progetto di sorveglianza tramite telecamere ai varchi di accesso e su alcune zone sensibili. Il fenomeno sicurezza, per noi è considerato tra i più importanti su cui lavorare intensamente e senza sosta».

Mauro Pollotti

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com