Seguici su

Attualità

Caccia al tesoro botanica a Palazzo Gromo Losa e Oasi Zegna

Pubblicato

il

Caccia al tesoro botanica a Palazzo Gromo Losa e Oasi Zegna

Appuntamento imperdibile, per grandi e piccoli, a Pasquetta in 39 giardini italiani, tra cui anche due biellesi.
La Caccia al Tesoro Botanico, ideata e organizzata da Grandi Giardini Italiani, è un’ottima occasione per far avvicinare i bambini (di età compresa tra i 6 e i 12 anni) all’amore per le piante, i fiori e gli alberi, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa – foglia dopo foglia – gli alberi e le piante presenti nei parchi, e iniziandoli così alla conoscenza della botanica. Per quanto riguarda il nostro territorio i due siti interessati dall’evento sono Palazzo Gromo Losa e l’Oasi Zegna.
Il giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile, sarà dunque l’occasione per una passeggiata e una bella caccia botanica nei più bei giardini visitabili d’Italia.
In ogni giardino la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani si svolge come un gioco in cui si imparano i nomi degli alberi, la loro provenienza e la storia delle scoperte botaniche in modo divertente e innovativo. Mentre i più piccoli sono impegnati nella caccia al tesoro botanico, per i genitori e tutti gli adulti vengono proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini, con la possibilità di partecipare a eventi o visitare mostre d’arte in corso.

Nella giornata di Pasquetta i proprietari e i curatori dei Grandi Giardini Italiani prestano particolare attenzione a soddisfare la curiosità dei bambini per la natura. Dove, se non in un giardino, si può dialogare al meglio con i più piccoli, che di solito sono chiusi nell’aula di una scuola? Così i bambini porteranno a casa il ricordo di una giornata speciale passata in un Grande Giardino Italiano, avendo imparato il vasto e straordinariamente ricco mondo delle piante e, di conseguenza, speriamo che ne avranno più cura rispetto alle generazioni che li hanno preceduti.

Per avere informazioni sui giardini che organizzano la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani consigliamo di consultare la pagina dedicata all’evento sul sito www.grandigiardini.it.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *