Seguici su

Attualità

Boom di bambini alla scuola di Borriana: 72 iscritti alla primaria

Nel frattempo proseguono i lavori per la realizzazione della mensa

Pubblicato

il

Boom di bambini

A breve i bambini potranno pranzare in piena tranquillità nella loro scuola. Probabilmente è legato anche a questo il boom di bambini iscritti. Proseguono senza sosta i lavori relativi alla realizzazione della nuova mensa nella scuola dell’infanzia e nella primaria del paese.

Boom di bambini alla primaria di Borriana. E la mensa sarà pronta a breve

Era da molto tempo che l’amministrazione comunale aveva in agenda la nascita di questa opera pubblica.
«Io e il vice sindaco con deleghe all’istruzione Linda Rodani – commenta la prima cittadina Francesca Guerriero – siamo davvero molto soddisfatte per l’avanzamento dei lavori per l’ampliamento della mensa scolastica».
LEGGI ANCHE: A scuola stop ai cellulari anche per scopo didattico, torna il diario

Sensibile aumento del numero di alunni da settembre

Dall’inizio del prossimo anno scolastico si registrerà inoltre un sensibile aumento di iscritti «Pensare che da settembre la scuola primaria avrà 72 bimbi frequentanti per me, e non solo per me, ha un significato di grande soddisfazione – continua il sindaco -. In questi ultimi dieci anni abbiamo lavorato sodo e in assoluta in sinergia con tutto il team scolastico, con grande collaborazione da parte delle famiglie e con tutti quelli che hanno fermamente creduto in noi. Investire nelle scuole di un paese significa non lasciarlo morire. Sono un bene prezioso e di esse c’è un immenso bisogno, ricordiamoci sempre che i bambini sono il nostro futuro. Noi, come amministrazione comunale spenderemo sempre il massimo delle nostre forze sul tema dell’istruzione».

Si cercano volontari per il pre scuola

Restando in tema scuole, il Comune sta cercando dei volontari che abbiano voglia di dedicare mezz’ora la settimana per fare assistenza al pre scuola: «Ci auguriamo – spiega Linda Rodani -, di trovare delle persone disposte a darci una mano in questo senso al fine di continuare a rendere attivo il servizio pre scuola e senza gravare sulle tasche delle famiglie. Ovviamente i candidati dovranno essere in possesso di alcuni banali requisiti. Le nostre scuole sono meravigliose e funzionali. La presenza di 72 bambini ne è la dimostrazione concreta, sono davvero molto felice».

Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv