Seguici su

Attualità

Bonus e contributi per le famiglie a Camandona

Ultime settimane di amministrazione per Gian Paolo Botto Steglia

Pubblicato

il

Bonus e contributi per le famiglie a Camandona

Bonus e contributi per le famiglie a Camandona

Novità a Camandona: bonus e contributi da destinare alle famiglie del paese, opere di efficientamento energetico e di illuminazione pubblica. Con queste novità la giunta Botto Steglia si avvia a terminare il mandato.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato un avviso pubblico per l’assegnazione dei contributi alle destinati alle famiglie- Occore essere  residenti in paese. Il bonus si potrà utilizzare alla copertura dei costi d’iscrizione dei piccoli agli asili nido. Oppure in strutture gestite da enti pubblici o privati. Con un contributo massimo della spesa sostenuta fino a 3mila euro.

LAvori di efficientamento

Intanto l’amministrazione del sindaco Gian Paolo Botto Steglia ha deciso di procedere all’affidamento dei lavori per efficientamento energetico. Ma anche per  la sicurezza degli impianti elettrici presenti nelle strutture di proprietà comunale. Sono stati assegnati all’Impresa Semperlux di Milano. Il costo totale delle opere sarà pari a 40.555 euro su un progetto di oltre 58mila totalmente finanziato con Decreto del Ministero dell’Interno per opere di competenza dell’anno 2024.
I lavori comprendono inoltre la posa di impianto fotovoltaico, del servizio delle utenze della luce elettrica del municipio, l’illuminazione della piazza e del viale del cimitero e nell’area giochi, oltre alla sistemazione dell’impianto elettrico del municipio.
Con successiva determinazione verranno assegnati ulteriori lavori dell’importo complessivo di 50mila euro, sempre finanziati dal ministero per l’installazione di impianti fotovoltaici a servizio di una casa comunale che si trova in frazione Falletti, attualmente data in affitto alla scuola privata Eduterra, al Bar e al negozio alimentari di frazione Bianco.

 

LEGGI ANCHE: A Camandona rubata una fototrappola: presentata una denuncia

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *