AttualitàBiella
Bolle di Malto, annullata la serata per il maltempo
L’amaro annuncio dello staff: “Siamo molto dispiaciuti”
Bolle di Malto annulla gli eventi serali in Piazza Martiri per maltempo. A causa delle avverse condizioni meteo, gli eventi in programma questa sera in piazza Martiri della Libertà, nell’ambito del festival, sono stati ufficialmente annullati.
Ad annunciarlo è stato lo stesso staff del festival attraverso i propri canali social, spiegando che la decisione è stata presa per garantire la sicurezza di avventori, operatori e birrifici artigianali presenti alla manifestazione.
Bolle di malto, annullata la prima serata: “Siamo molto dispiaciuti”
“Purtroppo, le condizioni meteo ci impediscono di svolgere le attività previste questa sera in Piazza Martiri della Libertà e ci vediamo costretti ad annullarle per la sicurezza di avventori e operatori. Siamo molto dispiaciuti”, scrive lo staff di Bolle di Malto.
“La pioggia – sottolineano – ha reso il palco inagibile e non consente di svolgere le attività in completa sicurezza. Rimangono confermate tutte le attività previste in piazza Duomo presso il Salone Italiano della Birra”.
L’annullamento riguarda esclusivamente la serata del 28 agosto, ma non compromette il proseguimento del festival nei giorni successivi, salvo ulteriori aggiornamenti.
Una falsa partenza che rende più difficile raggiungere l’obiettivo che si erano prefissati gli organizzatori: 150mila presenze. Ma siamo ancora all’inizio e c’è tutto il tempo per recuperare.
LEGGI ANCHE: Bolle di malto, l’apertura del primo fusto di birra – VIDEO
Il Salone Italiano della Birra
Ricordiamo che Bolle di Malto è uno dei più importanti eventi dedicati alla birra artigianale italiana, con la partecipazione di birrifici da tutta Italia, street food, musica live e attività culturali che animano il centro di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook


Luigi
28 Agosto 2025 at 20:27
Quando si organizza un evento di proporzioni, almeno si crede, bisogna prevedere anche il cattivo tempo, annullare una serata, la prima, non fa onore alla organizzazione.