Attualità
Blocco veicoli diesel Euro 5, la Regione Piemonte ci sta ripensando
L’assessore: “Meglio una campagna di incentivi per la rottamazione”
Il disappunto di molti sindaci e le proteste di cittadini (per il 14 settembre si sta organizzando una manifestazione davanti all’assessorato regionale a Torino) stanno spingendo Regione Piemonte e Governo a riconsiderare il blocco delle auto euro 5 deciso per il 15 settembre in una settantina di comuni, compresi Biella e Cossato.
«Stiamo lavorando con Arpa – ha dichiarato all’Agi l’assessore Matteo Marnati – per elaborare una possibile rimodulazione del piano che, anziché prevedere il blocco della circolazione dei veicoli euro 5, punti per esempio ad incentivarne la sostituzione definitiva con una campagna di rottamazioni. Naturalmente per fare questa operazione abbiamo bisogno di più tempo. Per questo abbiamo chiesto al ministro Gilberto Pichetto di venirci incontro, concedendoci la sospensione del blocco».
Insomma, la “tagliola” che dovrebbe scattare il 15 settembre non appare più così scontata, anche se provvedimenti ufficiali al momento non ce ne sono.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Federico
26 Agosto 2023 at 12:53
VERGOGNA!!!!!
Ardmando
26 Agosto 2023 at 20:10
Si è vero, è una vergogna che esistano le normative EURO che sono solo una farsa per far fare fatturato alle industrie automobilistiche. E’ una vergogna che l’Unione Europea imponga certe buffonate e che costringa le Nazioni che non le applicano al pagamento di salatissime multe. Vergogna anche a chi crede che questa cosa se la sia inventata la Regione Piemonte.
Carlo Rapezzano
28 Agosto 2023 at 5:26
Come il famoso Tafazzi, i sensori di rilevamento elettrosmog risulta siano stati installati nei punti di più alto inquinamento determinando l’alterazione dell’equilibrio dei dati.