Seguici su

Attualità

Bimba di sette anni entra in ospedale in codice verde e poche ore dopo muore

Tragedia ad Alessandria

Pubblicato

il

Era stata ricoverata nella mattinata di venerdì 21 aprile al pronto soccorso dell’ospedale infantile di Alessandria con codice verde, quindi con un problema apparentemente di lieve entità. Ma nelle ore successiva la situazione è peggiorata in modo drammatico.

E nel giro di una giornata la piccola Treasure, sette anni, ha cessato di vivere. Non è ancora chiaro per quale motivo: si parla di febbre e di problemi respiratori, ma non si conosce quali. Si sa solo che prima del ricovero al pronto soccorso, la piccola era stata visitata dalla guardia medica, che aveva appunto disposto il trasferimento con la Croce verde all’ospedale infantile.

Ma sulle prime non sembrava che ci fosse un pericolo così grave e così aggressivo da portare la bambina al decesso in poche ore.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Spillo

    25 Aprile 2023 at 21:17

    È vergognoso sapere di cose simili, bisogna che il servizio sanitario ritorni ad essere tale. I medici fanno un lavoro per professione e dedizione, non come un qualsiasi addetto ad altre professioni.

  2. Vincenzo

    26 Aprile 2023 at 16:11

    Bisognera’ fare luce, capire ed è compito del magistrato, cosa realmente sia accaduto, per verificarsi un fatto di così enorme gravità.
    Trattandosi di piccoli pazienti vulnerabili, indifesi molto a rischio, umanamente così senza sapere e conoscere gli eventi, mi viene difficile pensare a gravi negligenze da parte dei medici.
    Comunque sia la perdita di una bimba così piccola, ci getta nello sconforto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *