Seguici su

Attualità

Biella Master delle Fibre Nobili, un nuovo sostenitore

Si tratta di Atradius Crédito y Cauciòn S.A. de Seguros y Reaseguros

Pubblicato

il

Grazie all’interessamento dell’Agenzia Atradius di Torino (NI.CA Srl), si amplia il novero dei sostenitori del prestigioso corso di formazione post-universitaria  “Biella Master delle Fibre Nobili”. In particolare, a seguito dell’accordo sottoscritto con  l’Agenzia Atradius di Torino, nella persona di Gianluca Nicolosi, uno dei titolari, e con il supporto di Piercarlo Zedda CEO della Pantex SpA, nonché Consigliere del Master, il gruppo di sostenitori dell’iniziativa biellese vede l’ingresso della rappresentanza italiana di Atradius Crédito y Cauciòn S.A. de Seguros y Reaseguros, tra le società leader a livello mondiale nel settore dell’assicurazione dei crediti commerciali, cauzioni e recupero crediti in Italia ed all’estero con una presenza in più di 50 paesi.

L’industria italiana della moda e del tessile, è un comparto produttivo di grande importanza per la nostra economia e fiore all’occhiello dell’immagine dell’Italia in tutto il mondo.Le esportazioni coprono una larga fetta del giro d’affari del comparto e presentano un saldo della bilancia commerciale in costante crescita.La dinamicità dei mercati e la continua evoluzione della domanda, richiedono un’attenzione particolare nella gestione dei crediti commerciali e dei flussi di cassa, senza rinunciare alla possibilità di cogliere nuove opportunità di business.

Atradius segue costantemente lo sviluppo del settore Tessile ed ha creato soluzioni specifiche come “Modula MODA”, la polizza di assicurazione del credito “su misura” che permette di proteggere il business e favorire la crescita.

Sono aperte fino al 14 ottobre 2023 le iscrizioni alla 33° edizione del Biella Master, corso post-universitario che si pone al vertice nel settore tessile/abbigliamento grazie alla sua preparazione manageriale di eccellenza. Ha una durata di 13 mesi, eroga borse di studio di 6.000 euro e, unico nel suo genere, offre la possibilità di svolgere esperienze formative nel settore tessile/abbigliamento anche internazionali presso le sedi delle aziende più prestigiose.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *