Seguici su

Attualità

Biella invasa per la consegna della stecca

Una serata emozioante per la città e per le penne nere presenti

Pubblicato

il

Biella invasa per la consegna della stecca

Biella invasa per la consegna della stecca

Piazza del duomo piena di gente sabato sera per la consegna della stecca.

In ambito militare la consegna della “stecca” significa il felice compimento di un incarico per poi passare lo stesso compito al subentrante.

Se vogliamo parlare di adunata nazionale degli alpini, l’atto in questione si è svolto al termine della giornata di domenica 12 maggio.  Le penne nere di Vicenza 2024 alla fine dell’oceanica manifestazione organizzata dalla sezione veneta hanno consegnato la stecca – appunto – a Biella 2025. E adesso la stecca presa in consegna è stata presentata ufficialmente alla città nella serata di sabato 25 maggio nel corso di un’apposita cerimonia pubblica che vedrà la partecipazione di centinaia di penne nere.
Il programma predisposto dalla sezione provinciale presieduta dal presidente Marco Fulcheri, ha visto quale primo degli eventi di “aspettiAMO l’Adunata 2025” l’esibizione in contemporanea  delle fanfare: Fanfara alpina Valle Elvo in piazza Fiume; Fanfara alpina Pralungo in via piazza del Monte; Fanfara alpina Penna Nera in via San Filippo; Fanfara alpina Roppolo in piazza Santa Marta e cori ANA Stella Alpina, La Ceseta e Cento Voci lungo la centralissima via Italia.
Al termine delle esibizion le penne nere hanno raggiunto piazza Duomo per la presentazione alla città e al territorio della “stecca Adunata 2025”.

 

LEGGI ANCHE: Gli alpini biellesi sono a Vicenza per l’Adunata nazionale: domenica il passaggio della stecca

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *