Seguici su

Attualità

Biella incrementa il patrimonio librario

Nuovo investimento del Comune

Pubblicato

il

Biella incrementa il patrimonio librario.

 

Il Comune di Biella conferma il proprio impegno per la cultura e la promozione della lettura con un nuovo e significativo stanziamento dedicato al materiale bibliografico e multimediale. È stato infatti sottoscritto un contratto per la fornitura di materiale bibliografico e multimediale destinato alla Biblioteca Civica e alla Biblioteca Ragazzi per il triennio 2026-2028. L’affidamento prevede un investimento complessivo di 44.000 euro, un importo che va ad aggiungersi agli investimenti strutturali già previsti annualmente dall’Amministrazione. Questo fondo consentirà di acquisire in forma frazionata e continua le più recenti novità editoriali del mercato italiano e straniero. Gli ordini
verranno gestiti tramite una piattaforma online dedicata, garantendo così una risposta tempestiva e mirata alle richieste e alle esigenze del pubblico di lettori biellesi. Questo intervento strategico non solo assicura un costante aggiornamento degli scaffali, ma è anche fondamentale per consolidare il
ruolo di coordinamento della Biblioteca Civica come Centro Rete delle 57 biblioteche del Sistema Bibliotecario Biellese.
Sara Gentile, Vicesindaco e Assessore alla Cultura della Città di Biella, spiega: «Le nostre biblioteche sono il cuore pulsante della vita culturale del territorio, luoghi di incontro, scoperta e crescita per tutte le generazioni. Con questo importante investimento triennale garantiamo un afflusso continuo di nuovi titoli e risorse multimediali, assicurando ai cittadini un’offerta di altissima qualità, costantemente al passo con le uscite editoriali. Sostenere concretamente la lettura significa investire direttamente nel futuro e nel benessere della nostra comunità, mantenendo saldo il ruolo di Biella come punto di riferimento per l’intero Sistema Bibliotecario del nostro territorio.»

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Contenuto sponsorizzato

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *