Attualità
Biella, il nuovo prefetto Silvana D’Agostino in visita alla Questura
L’incontro con il personale
Comunicato stampa
Questa mattina il Signor Prefetto della Provincia di Biella, Dott.sa Silvana D’Agostino, insediatasi lo scorso 12 gennaio, accolta dal Signor Questore, Dott. Claudio Ciccimarra, si è recata presso la Questura per incontrare i Funzionari e il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno. Durante l’incontro, durato circa un paio di ore, il Prefetto ha voluto sottolineare l’importanza del sinergico e stretto rapporto che intercorre tra le due Autorità locali di Pubblica Sicurezza, Prefetto e Questore, nell’ambito delle loro rispettive competenze.
“Le due istituzioni si completano a vicenda per assicurare alla collettività le migliori condizioni di convivenza civile oltre che per garantire un equilibrato mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio della provincia”, ha detto il Prefetto durante un breve discorso ai Funzionari presenti. Ha poi espresso un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta, manifestando profonda gratitudine per gli uomini e le donne della Polizia di Stato che giornalmente sono impegnati nella lotta al crimine e nella prevenzione e repressione dei reati e nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il Signor Questore ha successivamente accompagnato il Prefetto in una visita presso gli Uffici della Questura, mostrando tra le altri cose il funzionamento della Sala Operativa e le tecnologie a disposizione del locale Gabinetto di Polizia Scientifica. L’incontro si è concluso con una visita presso la Sezione della Polizia Stradale.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook