Seguici su

Attualità

Biella è una bella città ma manca il divertimento

Pubblicato

il

BIELLA – La Nuova Provincia di Biella ha lanciato un sondaggio attraverso la sua pagina Instagram @laprovinciadibiella nel quale poneva una domanda molto semplice: “Voi pensate che Biella sia una bella città?

Il 68% delle 856 persone che hanno partecipato ha risposto sì. Si tratta di un esito tutt’altro che scontato vista la proverbiale capacità dei biellesi di lamentarsi di tutto.

Il passaggio successivo di questo sondaggio è stato chiedere: “Secondo voi in cosa potrebbe ancora migliorare Biella?”. La risposta più ricorrente riguarda la necessità di maggiori occasioni di svago e non solo per i giovani. Un’altra osservazione ricorrente è stata quella legata alla mentalità dei biellesi : “E’ una bella città ma sono le persone che la rovinano” solo per citarne uno.

Un altro suggerimento che ricorre spesso è quello legato ad una maggiore valorizzazione di via Italia “per farla tornare quella di una volta”.

Sul fronte della sicurezza e della pulizia c’è chi vorrebbe una maggiore illuminazione di alcuni punti della città, una maggiore manutenzione delle strade e degli spazi verdi.

Presi in considerazione i trasporti anche qui la richiesta è quella di migliorare i collegamenti sia per quanto riguarda i treni, con corse dirette per Milano e Torino, che le piste ciclabili.

Anche il turismo andrebbe incentivato secondo alcuni dei followers che hanno partecipato al sondaggio magari creando un “tour del Biellese”.

Per quanto concerne lo sport, è arrivato un solo suggerimento per migliorare l’immagine della città: “Avere la Biellese Calcio in seria A”.

Il profilo Instagram de La Nuova Provincia di Biella viene seguito da una fascia d’età che va dai 13 anni agli over 65 con una percentuale leggermente più alta di persone che la seguono dai 35 ai 54 anni, un’ampia panoramica dunque sulle differenti necessità a seconda delle diverse generazioni.

Tutte le risposte del nostro sondaggi sono visibile sulla pagina instagram @laprovinciadibiella nelle storie in evidenza.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com