Seguici su

Attualità

Biella è piena di cacche, multate questi incivili

Pubblicato

il

BIELLA – Ha fatto bene quel commerciante di Biella a pubblicare le foto della donna che, nella galleria Da Vinci, non raccogliere gli escrementi del proprio cane.

Basta fare un giro per il centro città per trovare cacche da tutte le parti. Una enorme, ad esempio, fa bella mostra di sè da gioni in via Garibaldi (vedi foto). Un’altra bella grossa potete trovarla in via Nazario Sauro. Un’altra in via Mazzini. Altre due nei pressi di piazza Vittorio Veneto.

Questa inciviltà deve finire. Mio chiedo per quale motivo il sindaco Claudio Corradino e l’assessore Giacomo Moscarola, che hanno fatto del decoro cittadino una bandiera, non affrontino di petto questa vergognosa situazione. Ci vogliono sanzioni esemplari. E ci vuole chi fa rispettare le regole.

La polizia municipale deve essere inflessibile, con chi sporca e anche con tutti quei propietari che lasciano liberi i loro cani nei parchi pubblici. E’ ormai una orrenda moda non usare i guinzagli. Una moda pericolosa per gli altri animali e per gli umani. Fatevi un giro ai giardini Zumaglini per vedere quanti animali liberi circolano ogni giorno. E’ ora di dire basta.

Luciano Barbero

3 Commenti

3 Comments

  1. GIUSEPPE ALGERINO

    12 Dicembre 2020 at 17:29

    Anche Viale Cesare Battisti , Via dei Cappuccini, Via Belletti Bona

    • Cristina

      12 Dicembre 2020 at 18:32

      Sono pienamente d’accordo… io ho un cane e spendo miliardi per i sacchettini igenici… non vedo perchè gli altri non debbano farlo… fatevi un giro anche ai Giardini degli Alpini e vedete che schifo.
      Io ho schifo a portare in giro il mio cane.
      E sono d’accordo anche sul guinzaglio…. i cani liberi li lasciateli nei vostri giardini non in giro per la città.
      E’ ora che comincino a fioccare le multe!!!

      • Francesca

        13 Dicembre 2020 at 10:14

        Comcordo pienamente sta gente pensa di essere furba portando il cane magari alla mattina presto o alla sera tardi così nessuno li vede, sta gente serve una punizione esemplare, oltre a multe sopra i mille euro io metterei pure l ordine di pulire la città un po come se fosse un servizio civile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *