Seguici su

Attualità

Biella: «Degrado e vandalismo nella galleria Da Vinci a causa di maleducati e persone ubriache»

La protesta di alcuni residenti che chiedono telecamere e qualche controllo di routine in più

Pubblicato

il

BIELLA -Degrado e vandalismo nella galleria Da Vinci, i residenti non ne possono più.

Nei giorni scorsi alcuni abitanti della zona del centro cittadino hanno registrato gli ennesimi episodi deprecabili e sono tornati a chiedere provvedimenti affinché non si ripetano in futuro.

«Vediamo bottiglie lanciate contro le colonne, urina su macchine e muri, cocci di vetro e addirittura siringhe» racconta un uomo esasperato che vive in uno degli appartamenti che si affacciano sulla galleria.

Il fenomeno sembra peggiorare notevolmente nei fine settimana e nei periodi di chiusura delle scuole: «Queste situazioni – confermano alcuni residenti – si verificano spesso in concomitanza con la chiusura delle scuole quando, soprattutto di notte e nei weekend, i ragazzini cercano riparo dal freddo e le intemperie sotto il porticato».

L’ultimo episodio in ordine di tempo ha riguardato una vecchia Fiat 500 che era stata messa in esposizione al centro della galleria, presa di mira da qualche persona di passaggio, probabilmente sotto l’effetto dell’alcol.

«Dovrebbero mettere delle telecamere – è la soluzione proposta da uno dei residenti -. Servirebbero per verificare l’identità di questi individui quando capita qualcosa, ma soprattutto come deterrente per prevenire danni e degrado. Inoltre sarebbe bene estendere i controlli di routine anche a questa zona e non solo alla centrale via Italia».

«Se non si interviene – conclude un altro residente – il rischio è quello di rovinare la bellezza di questo luogo e di vederlo degradarsi sempre più a causa di alcuni individui poco educati e irrispettosi».

 

e.s.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *