Attualità
Biblioteca Civica, presentazione del libro “Il mistero di Anna”
Lunedì 27 febbraio alle ore 18,30
Nuovo appuntamento alla BIBLIOTECA CIVICA di Biella. Lunedì 27 febbraio alle ore 18,30
l’Associazione Voci di Donne, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Biella, organizzerà un incontro con l’autrice Simona Lo Iacono che presenterà il suo ultimo volume “Il mistero di Anna”.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Siamo nel 1968. La piccola Anna Cannavò, di dieci anni, frequenta la quinta elementare a Siracusa. È una bambina poverissima. La famiglia vive ai margini della società. Eppure la piccola Anna non se ne accorge. È tutta protesa a carpire il mistero delle parole poetiche che sta imparando ad amare. Con il suo stile ormai inconfondibile, denso e appassionato, Lo Iacono indaga la vita e i tormenti della Ortese. E al tempo stesso racconta una storia corale, una storia di donne che hanno con il culto della parola e con la dedizione al racconto un rapporto unico e commovente.
Simona Lo Iacono è nata a Siracusa nel 1970, è magistrato e presta servizio presso il tribunale di Catania. Nel 2016 ha pubblicato il romanzo Le streghe di Lenzavacche (Edizioni E/O), selezionato tra i dodici finalisti del Premio Strega.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook