Attualità
Bennet sostiene il progetto Gold for kids di Fondazione Umberto Veronesi
Lotta contro i tumori pediatrici
Si può scegliere tra un gioco da tavolo o un alberello di Natale. Sono regali piccoli ma hanno un valore che va ben oltre l’oggetto in sé. Perché sono doni che hanno la capacità magica di sdoppiarsi: arriveranno sotto l’albero di Natale per la gioia dei bambini, ma si trasformeranno anche in un aiuto al progetto Gold for Kids di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta contro i tumori pediatrici. Gold for Kids è un progetto nato nel 2014 per finanziare la ricerca scientifica sui i tumori dell’infanzia e dell’adolescenza e individuare le migliori cure.
L’alberello e Il gioco della spesa! saranno in vendita in tutti i punti vendita Bennet e su bennet.com a partire da metà novembre fino al 24 dicembre (salvo esaurimento scorte). Per ogni prodotto venduto 1 euro verrà devoluto a Fondazione Umberto Veronesi con due grandi obiettivi: sostenere il lavoro dei migliori ricercatori impegnati nello studio di quella che ancora oggi è la prima causa di morte per malattia nei bambini, e finanziare l’apertura e la gestione di un numero crescente di protocolli di cura, garantendo ai piccoli e giovani pazienti accesso immediato alle migliori terapie.
Bennet ha realizzato in collaborazione con Lisciani un gioco di società in limited edition, nel quale abilità e fortuna si mescolano in un percorso diverso dall’usuale: vince chi per primo riesce a completare la spesa che, tra le 74 liste disponibili, gli è stata assegnata all’inizio del gioco. Un po’ viaggio tra gli scaffali del supermercato con l’aiuto delle Carte Promozioni, un po’ avvicinamento giocoso alla migliore tradizione alimentare italiana, tra prodotti regionali ed eccellenze del territorio raccolti nelle Carte Specialità, Il gioco della spesa! sarà un modo divertente per passare insieme ai bambini i giorni di festa.
“Siamo onorati di sostenere ancora una volta Fondazione Umberto Veronesi e orgogliosi di partecipare a un’iniziativa così straordinaria. Pensiamo che i risultati ottenuti dalla Fondazione – il lavoro di 123 ricercatori specializzati in oncologia pediatrica, la formulazione e l’avvio di 9 protocolli di cura– siano incredibili”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Bennet, Adriano De Zordi. “Essere in prima linea con iniziative che danno un aiuto concreto alla ricerca scientifica fa parte della filosofia della nostra azienda e di tutta la nostra squadra. Di Gold for kids apprezziamo moltissimo anche il risvolto sociale, cioè l’azione costante di informazione e divulgazione sul tema dei tumori infantili che Fondazione svolge verso famiglie e istituzioni. È un approccio che appartiene anche al nostro modo di operare: attraverso progetti che possano essere vicini alle esigenze e ai valori di tutte le persone con cui l’azienda si relaziona ogni giorno”.
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