Seguici su

Attualità

Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo

Nel 2025 il closing dell’operazione dopo il parere della Banca d’Italia e delle assemblee

Pubblicato

il

banca patrimoni sella ha acquisito banca galileo

Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo. La società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, ha sottoscritto un accordo finalizzato alla fusione per l’incorporazione di Banca Galileo, istituto di credito che offre alla clientela Private e Corporate servizi bancari tradizionali e consulenza specialistica.

L’operazione, approvata dai Consigli di amministrazione delle due banche, consente a Banca Patrimoni Sella & C. di svilupparsi ulteriormente.

Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo

Attiva da 20 anni, Banca Galileo ha una presenza territoriale distribuita su quattro sedi – Milano, Bergamo, Mantova e Borgomanero (Novara) – e un ufficio a Pistoia. La raccolta globale ammonta a circa 1 miliardo di euro, mentre gli impieghi verso la clientela sono pari a circa 130 milioni di euro.

L’integrazione in Banca Patrimoni Sella & C. consentirà di proseguire il progetto avviato da Banca Galileo nel 2002. Un lavoro volto a supportare imprenditori e professionisti sul territorio, all’interno di una realtà di più grandi dimensioni che persegue finalità analoghe: proteggere e valorizzare nel tempo il patrimonio di famiglie ed imprese.

Il closing dell’operazione è previsto all’inizio del 2025, a seguito dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia e dell’approvazione della fusione da parte delle Assemblee delle due società.
LEGGI ANCHE: Banca Sella, risolti i problemi nei servizi online

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *