Attualità
Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo
Nel 2025 il closing dell’operazione dopo il parere della Banca d’Italia e delle assemblee
Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo. La società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, ha sottoscritto un accordo finalizzato alla fusione per l’incorporazione di Banca Galileo, istituto di credito che offre alla clientela Private e Corporate servizi bancari tradizionali e consulenza specialistica.
L’operazione, approvata dai Consigli di amministrazione delle due banche, consente a Banca Patrimoni Sella & C. di svilupparsi ulteriormente.
Banca Patrimoni Sella ha acquisito Banca Galileo
Attiva da 20 anni, Banca Galileo ha una presenza territoriale distribuita su quattro sedi – Milano, Bergamo, Mantova e Borgomanero (Novara) – e un ufficio a Pistoia. La raccolta globale ammonta a circa 1 miliardo di euro, mentre gli impieghi verso la clientela sono pari a circa 130 milioni di euro.
L’integrazione in Banca Patrimoni Sella & C. consentirà di proseguire il progetto avviato da Banca Galileo nel 2002. Un lavoro volto a supportare imprenditori e professionisti sul territorio, all’interno di una realtà di più grandi dimensioni che persegue finalità analoghe: proteggere e valorizzare nel tempo il patrimonio di famiglie ed imprese.
Il closing dell’operazione è previsto all’inizio del 2025, a seguito dell’autorizzazione da parte di Banca d’Italia e dell’approvazione della fusione da parte delle Assemblee delle due società.
LEGGI ANCHE: Banca Sella, risolti i problemi nei servizi online
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook