Attualità
Bagna cauda della Lega Giovani Biella: “Sempre dalla parte di agricoltori e allevatori”
Il movimento giovanile della Lega ha voluto sottolineare e confermare l’importanza di sostenere le tradizioni locali
BIELLA – La Lega Giovani Biella ha organizzato una cena a base di bagna cauda presso l’azienda agricola Ca’ Riunci a Salussola.
Bagna cauda della Lega Giovani Biella
Con questa iniziativa, il movimento giovanile della Lega ha voluto sottolineare e confermare l’importanza di sostenere le tradizioni locali, la cultura, l’agricoltura e i prodotti del territorio e a km 0. Non solo un incontro conviviale, ma un impegno concreto a favore del territorio e della sua identità, che passa anche attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici e delle aziende agricole che li producono.
“Sempre dalla parte di agricoltori e allevatori”
Proprio il giovane capogruppo della Lega, Alessio Ercoli, aveva proposto in tempi non sospetti e con lungimiranza la mozione per vietare l’uso e il consumo di farine di insetti e altri prodotti simili nelle mense scolastiche di Biella, divenuta la prima città ad adottare un tale provvedimento dopo l’approvazione in consiglio comunale con i voti fondamentali della Lega.
“In questo modo – si legge nel comunicato – , la Lega si conferma sempre e da sempre dalla parte degli agricoltori e degli allevatori, promuovendo al contempo un modello di agricoltura veramente sostenibile e rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni”.
LEGGI ANCHE: Ecco la vera ricetta della bagna cauda
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
5 Marzo 2024 at 7:26
Bravi ragazzi, così si fa!