Seguici su

Attualità

Avventure nel Mondo, giovedì serata dedicata all’Etiopia

A Città Studi

Pubblicato

il

Avventure nel mondo, giovedì serata dedicata all’Etiopia

Giovedì 28 marzo alle 21:15 presso l’Auditorium di Città Studi, ci sarà una proiezione di immagini e racconto di viaggio sull’Etiopia a cura di Alessandro Rinaldi e Anette Rossmeier. L’appuntamento è organizzato dall’Angolo dell’avventura di Biella – Avventure nel Mondo.

Avventure nel mondo, giovedì serata dedicata all’Etiopia

L’Etiopia è il più antico paese indipendente in Africa e la seconda più antica nazione cristiana ufficiale al mondo dopo l’Armenia. L’Etiopia è anche il luogo del primo hijra (615 dC) nella storia islamica in cui il re cristiano dell’Etiopia ha offerto rifugio a coloro che fuggivano dalla Mecca e inviati dal profeta Mohamed. È un paese privo di sbocchi sul mare che confina a nord con l’Eritrea, ad est col Gibuti e la Somalia, a sud sempre con la Somalia e con il Kenya, a nordovest con il Sudan ed a sudovest con il Sudan del Sud.

La geografia

L’Etiopia è caratterizzata da un vasto complesso di montagne e scoscesi altopiani divisi dalla Rift Valley, che attraversa il paese da sudovest a nordest ed è circondata da bassopiani, steppe e zone semi-desertiche. La grande diversità del territorio determina una grande varietà di climi, terreni, vegetazione naturale e di aree abitate.

Nelle parti orientali e occidentali prevalgono le pianure. Il punto più basso è la depressione della Dancalia, 155 m sotto il livello del mare. Il punto più alto è Ras Dascian nei Monti Semien, 4.549 m sopra il livello medio del mare.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *