Seguici su

Attualità

Auto, il raduno delle mitiche Mini tra Biella, Oropa, Tracciolino e Graglia

In programma domenica 10

Pubblicato

il

Comunicato stampa
Passione Mini Piemonte Club

Appassionati di Mini ci siamo! È ora del raduno ufficiale di Passione Mini Piemonte Club. Quest’anno il ritrovo per tutti gli equipaggi presenti sarà il centro di Biella nella bellissima Piazza Martiri della Libertà alle ore 9:00.
Un’area dedicata tutta a noi dove parcheggiare e mettere in bella mostra le nostre Mini. Lo storico Caffè del Teatro ci ospiterà per servirci una buonissima colazione. Effettuati gli accrediti, fatta la colazione, fatta la pipì si parte!!!
33 km di strade delle alpi biellesi saranno il teatro del nostro percorso tra curve, natura, arte e panorami spettacolari.

Prima tappa:
arrivo e parcheggio presso il Santuario di Oropa famosissimo santuario mariano dedicato alla Madonna Nera situato a circa 1159 metri di altitudine e incastonato in un anfiteatro naturale di montagne che circondano la sottostante città di Biella. Visita libera alla struttura, verrà fornita a tutti i partecipanti una guida del Santuario per poter decidere liberamente cosa visitare.

Seconda tappa:
si parte per percorrere il Tracciolino, strada di mezza costa altamente panoramica a circa 900 metri di altitudine che ci porterà dalla Valle Oropa alla Valle Elvo. In base alle condizioni sarà possibile una sosta lungo il tragitto per effettuare delle bellissime foto panoramiche.

Terza tappa:
arrivo al Sacro Monte di Graglia a valle della cima del Mombarone, quasi al confine con la Valle D’Aosta, che ospita l’omonimo Santuario situato ad un’altezza di 812 metri dedicato anch’esso alla Madonna Nera. Il comune di Graglia è inoltre famoso per essere sede della famosa acqua Lauretana. Avete fame? Ci siamo tutti a tavola. Il rinomato Ristorante del Santuario ci attende nella sua sala principale per farci degustare un tipico menù piemontese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv