La Provincia di Biella > Attualità > Autista dell’ ATAP ferma il pullman per aiutare un ragazzo in difficoltà
Attualità Biella -

Autista dell’ ATAP ferma il pullman per aiutare un ragazzo in difficoltà

Un gesto di attenzione e umanità che fa bene al cuore

BIELLA – Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo questa breve email che ci dimostra quanti gesti meravigliosi accadono tutti i giorni sotto i nostri occhi, di cui, purtroppo, molto spesso neanche ci accorgiamo.

“Sempre dal mio osservatorio privilegiato, il terrazzo che affaccia sulla piazza della stazione di Biella, ho assistito ad una scena banale e normale se non fosse, però, inconsueta.

Erano circa le 13,30, l’autobus dell’ATAP della linea Biella Valdilana/Vallemosso era pronto per partire, quando si avvicina correndo un giovane di colore che si rivolge all’autista chiedendo delle informazioni. Dai gesti ho capito che il ragazzo chiedeva dove si facesse il biglietto,infatti il ragazzo è subito corso verso l’atrio della stazione dove si trovano le macchinette  erogatrici dei biglietti dell’ATAP.

Intanto l ‘autista, anch’esso giovane, metteva in moto l’autobus. Però il ragazzo di colore, evidentemente, non avendo trovato le macchinette, tornava trafelato indietro. A quel punto, l’autista, spento il motore, scendeva dall’auto e accompagnava lui stesso il ragazzo.

Questo gesto mi ha impressionato e mi ha fatto riflettere. Forse per l ‘umanità c’è speranza se un giovane uomo è capace di fare un atto di generosa empatia verso un ragazzo in difficoltà.”

© riproduzione riservata