Seguici su

Attualità

Attenti ai tentativi di truffa

Pubblicato

il

BIELLA – I tentativi di truffa sono in continua evoluzione e si diffondono anche con contatti telefonici e invio di sms.
Ecco perché nei giorni scorsi Banca Sella ha ritenuto opportuno diffondere alcuni consigli utili per tutelare la sicurezza.

«Banca Sella – spiegano ad esempio – non contatterà mai i propri clienti per richiedere i codici personali di accesso (come password, codici token, etc.) o i numeri delle carte di pagamento».
Cosa può succedere
I truffatori, spacciandosi ad esempio per un operatore del Servizio Clienti e chiamando da un numero identico a quello della banca, tentano di ottenere i codici personali e il messaggio di verifica utilizzato dal cliente per confermare le operazioni.

Cosa fare
Ecco alcuni accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese: prestare attenzione e non comunicare mai i propri dati; leggere sempre attentamente il contenuto di notifiche ed sms, che servono per autorizzare un’operazione; non inserire mai i propri codici personali o numero di carta dopo aver cliccato su link di sms o email sospetti; accedere ai servizi verificando che il sito della banca sia protetto da un certificato attendibile (cliccando sul lucchetto, il certificato deve risultare rilasciato a Banca Sella Holding Spa).
In caso di dubbi o messaggi sospetti è importate informare tempestivamente il Servizio Clienti o la succursale di riferimento.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *