Attualità
Atc Piemonte: a Biella 18 case popolari con il bando autorecupero
Gli inquilini si fanno carico dei lavori di sistemazione e la somma totale viene poi decurtata dai canoni d’affitto.

Atc Piemonte: a Biella 18 case popolari con il bando autorecupero
Atc Piemonte: a Biella 18 case popolari con il bando autorecupero
Il presidente di Atc Piemonte Nord Marco Marchioni ha incontrato a Biella, il sindaco Marzio Olivero. Oltre che l’assessore comunale Amedeo Paraggio e il consigliere regionale di FdI Davide Eugenio Zappalà. Iniziativa per fare il punto della situazione sullo stato degli alloggi di edilizia residenziale pubblica. Sono più di 870 quelli presenti sul territorio.
E’ stato un incontro cordiale e costruttivo, alla luce delle ultime novità. Tra queste anche quella che riguarda il bando autorecupero. E proprio nell’area del Biellese mette a disposizione 18 case popolari a inquilini in graduatoria. Ma che si fanno carico dei lavori di sistemazione e la somma totale viene poi decurtata dai canoni d’affitto.
LEGGI ANCHE: Marco Marchioni confermato presidente Atc Piemonte nord
Il commento
“E’ stata un’occasione di confronto utile e proficua – dice Marchioni in una nota –. E ci ha consentito di affrontare una serie di argomenti. Molti inerenti i rapporti di collaborazione tra Agenzia, regione Piemonte e amministrazione comunale. Ringrazio Olivero, Paraggio e Zappalà per la disponibilità manifestata a tutti i livelli”.
Si è parlato, tra l’altro, di morosità, decadenze. Ma anche legge 3 e della convenzione con il Comune. Si sta pensando, inoltre, alla predisposizione di un piano vendite straordinario. In relazione a immobili, ubicati magari in zone meno centrali, che per svariati motivi non vengono occupati da tempo.
leggi anche: Nuovo bando alloggi Atc: 12 sono a Biella
Va ricordato che si attendono ancora alcuni cantieri.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
