Seguici su

Attualità

Arrivano le gift card comunali a Vigliano

Iniziativa in Comune, tutte le informazioni sul sito istituzionale

Pubblicato

il

Prova a uscire senza pagare

Arrivano le gift card comunali a Vigliano

Arrivano le gift card comunali a Vigliano

 

Fino alle 12 di sabato 2 novembre è possibile presentare domanda – esclusivamente on line – per ottenere i buoni spesa alimentari/ gift card. L’amministrazione comunale, infatti, proseguendo nella direzione della solidarietà alimentare a favore dei nuclei familiari del territorio in situazione di difficoltà, ha inteso aprire una nuova tranche di erogazione di buoni spesa.
I requisiti per poter presentare la domanda, sono i seguenti: residenza nel Comune di Vigliano Biellese; • indicatore Isee, (parametro riscontrabile nell’attestazione Isee Ordinario o Corrente), che deve necessariamente essere uguale o inferiore ad € 15.000. Le card che saranno assegnate consentono l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità. In caso di assegnazione, i beneficiari verranno contattati via e-mail o telefonicamente.
Le gift card saranno erogate su supporto “fisico” (foglio di stampa A4 o card plastificate) e dovranno essere ritirate direttamente dal beneficiario che ha presentato l’istanza (o da un suo delegato): al termine dell’istruttoria, i beneficiari della misura, verranno contattati via e-mail o telefonicamente, per la convocazione presso gli Uffici Comunali per il ritiro.
Il mero possesso dei requisiti per la presentazione dell’istanza non determina automaticamente l’assegnazione delle gift card, che sarà successiva all’istruttoria.
L’erogazione dei buoni spesa non sarà immediata: essa avverrà solo al termine dell’istruttoria e delle verifiche sulla veridicità delle dichiarazioni rilasciate nell’istanza.

In caso di particolari problematiche e/o difficoltà oggettive, nella compilazione della domanda online, si può richiedere il supporto da parte del volontario del Servizio Civile Universale, attivo con lo Sportello Digitale, previo appuntamento da concordare telefonando al numero 015/512041, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dall 9 alle 12.

 

LEGGI ANCHE: Servono aiuti per gestire la chiesa in inverno

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *