Seguici su

Attualità

Arriva a Biella Pokè Kal, la catena che offre il food trend del momento

Aperto in via Italia

Pubblicato

il

BIELLA – Una bancone pieno di ingredienti gustosi e coloratissimi e un design dallo stile tropicale, con spazi luminosi e vivaci, contraddistinti da ampie nuvole bianche sulle pareti: sono questi i tratti distintivi di Pokè Kal, la rinomata catena che da circa un paio di settimane ha aperto un negozio nel cuore di Biella, tra lo storico Coco Crazy e il più recente Bubble Tea.

Al centro di questo piccolo microcosmo, in cui ogni cosa è curata nel dettaglio, vi è la pokè, un piatto tipico della cucina hawaiana che sta spopolando in tutto il mondo e che nel 2020 è stato l’ottavo cibo più ordinato a domicilio, registrando una crescita di oltre il 133% rispetto al 2019.

«Si tratta di un pasto salutare e unico – spiega il proprietario Andrea Minera -, capace di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed eterogeneo. Offriamo ingredienti freschi e selezionati che garantiscono un rapporto nutrizionale corretto e bilanciato. Il punto di forza della pokè è la possibilità di creare combinazioni di sapori e colori sempre nuove e sorprendenti: ognuno, infatti, può realizzare il proprio piatto, scegliendo come base del riso bianco, integrale o dell’insalata e aggiungendo sopra proteine sia animali che vegetali, condimenti, salse e crispy».

Insomma, un pasto sano e al contempo sfizioso, che può rappresentare un’ottima soluzione soprattutto per la pausa pranzo, data anche la rapidità in cui viene realizzato: «Tutto – prosegue – è progettato per fare in modo di servire il cliente in massimo un minuto e mezzo. Oltre al servizio veloce, questo piatto presenta un altro vantaggio: trattandosi nella maggior parte dei casi di cibi a temperatura ambiente, non vi sono particolari problemi nell’asporto a distanze più lunghe, come, per esempio, può avvenire per la pizza, che dopo un po’si raffredda. A tal proposito è possibile godersi le nostre pokè anche a casa, tramite le app di Glovo, Deliveroo e Foodracers».

Dietro a Pokè Kal vi è l’intraprendenza di un gruppo di giovani dinamici e attenti, che nel giro di poco di un anno hanno aperto una ventina di negozi in tutto il nord Italia, guadagnandosi notorietà e prestigio. «Nei punti vendita aperti finora – conclude Andrea Minera – abbiamo riscosso molto successo, soprattutto tra i giovani. È un mercato in continua espansione e siamo felici di portare questo cibo all’avanguardia anche in una realtà più piccola come quella di Biella».

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

adv
adv

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com