Seguici su

Attualità

Arresto cardiaco fatale per un seminarista biellese

Arresto cardiaco fatale per un seminarista biellese . La prossima settimana avrebbe ricevuto il ministero dell’Accolitato.

Pubblicato

il

Arresto cardiaco fatale per un seminarista biellese

Arresto cardiaco fatale per un seminarista biellese

Nella sera di ieri, venerdì 12 aprile, è mancato improvvisamente nel seminario San Gaudenzio di Gozzano Alessio Passiatore studente del quarto anno di teologia della diocesi di Biella, dove tra poche settimane avrebbe ricevuto il ministero dell’Accolitato. Aveva 35 anni.  Il Rosario si terrà nella chiesa di S. Biagio a Biella domenica 14 aprile alle 19 e il funerale sarà nella cattedrale della diocesi piemontese lunedì 15 aprile alle 15. La camera ardente è allestita presso il Seminario di Biella. Alessio riposerà accanto ai nonni nel cimitero di Viverone.

Il cordoglio

Di seguito la nota di cordoglio del rettore don Marco Barontini, il vicerettore don Mauro Baldi e il direttore spirituale don Massimo Casaro.

La nostra comunità del Seminario di Gozzano vive con estremo dolore queste ore in quanto ieri, venerdì 12 aprile, nel sonno, è mancato improvvisamente il seminarista Alessio Passiatore, di anni 35, al quarto anno teologico, della Diocesi di Biella. Chiediamo a tutte le comunità parrocchiali e religiose della nostra diocesi di unirsi alla preghiera per il caro Alessio, per la sua cara mamma Fulvia, per le sue comunità e le sue diocesi. Il nostro vescovo questa mattina rivolgendo una parola ai seminaristi ha sottolineato che la Speranza che viene dalla fede è immersa nel dolore e ha ricordato il valore di aver accanto un fratello quale è stato Alessio nella comunità, apprezzato da tutti per la sua capacità di relazione e la sua spontaneità.

LEGGI ANCHEMuore improvvisamente a 55 anni: Occhieppo Inferiore piange Paolo

Il Rosario per Alessio sarà nella chiesa di S. Biagio a Biella domenica 14 aprile alle ore 19.00 e il funerale sarà in Cattedrale a Biella lunedì 15 aprile alle ore 15.00. La camera ardente di Alessio è allestita presso il Seminario di Biella.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Spillo

    13 Aprile 2024 at 21:46

    Probabilmente il Supremo non lo ha ritenuto all’altezza, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia.

  2. ernesto trismegisto

    13 Aprile 2024 at 22:38

    Il “peccato” di averci “creduto”… o chissà…
    Condoglianze alla famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *