Seguici su

Attualità

Appuntamento l’8 giugno con Cuore di Maglia che realizza corredini per i bimbi prematuri

Pubblicato

il

Appuntamento l’8 giugno con Cuore di Maglia che realizza corredini per i bimbi prematuri

Sabato 8 giugno verrà celebrata la Giornata mondiale del Lavoro a maglia in pubblico. Per l’occasione l’associazione Cuore di Maglia, che si occupa di realizzare corredini per bimbi nati prematuri e ricoverati in terapia intensiva negli ospedali, organizza un incontro per farsi conoscere sul territorio. L’appuntamento è a Valdengo, al Bar La Piazzetta di piazza Attilio Rivetti, a partire dalle ore 15. «Siamo alla ricerca di persone che vogliano dedicare una parte del loro tempo libero a sferruzzare per realizzare appositi kit composti da morbidi cappellini, scarpine, dudù e copertine, per avvolgere i piccini – commenta la delegata per Biella Nicoletta Fadda – Sono benvenuti inoltre coloro che vogliono donare gomitoli, materia prima per la nostra associazione».
L’obiettivo dei volontari dell’associazione Cuore di Maglia, sparsi per tutta Italia, è dunque quello di portare il colore e il calore dei corredini in luoghi di alta specializzazione medica dove vengono accolti i bambini prematuri, nati anche alla 25esima settimana di gestazione.
Per quanto riguarda il nostro territorio, l’associazione effettua cinque consegne all’anno agli ospedali di Biella e Ivrea. Le volontarie iscritte per Biella sono Monica Boggiani, Simona Bozzo, Simonetta Capietto, Manuela Carpano, Ornella Chiusano, Nicoletta Fadda (delegata), Gabriella Gulmini, Anna Mirigliani (delegata), Giuseppina Moro, Angela Prudente, Fiorella Salvan, Gabriella Visentin e Elena Cavallero mentre per Ivrea Daniela Antonioli, Francesca Artuso (delegata), Marina Berton Giachetti, Franca Frezzi, Antonella Regruto, Vanda Ileana Ruggia Rattazzi (delegata), Antonella Tomasi e Santi Tatiana. La presidente di Cuore di Maglia è Cristiana Brenna.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *