Attualità
Appuntamento di Qi Gong a Bielmonte
Fisate le date degli appuntamenti, si inizia già sabato 4 maggio
Appuntamento di Qi Gong a Bielmonte
Appuntamento di Qi Gong a Bielmonte
Per il settimo anno consecutivo, con l’arrivo della primavera, ricominciano gli appuntamenti con il Qi Gong tra i boschi dell’Oasi Zegna. Sei appuntamenti, da maggio a ottobre, per scoprire e mettere in pratica i tanti benefici che questa disciplina può donare a corpo e mente. Esercizi sia statici sia dinamici che permettono di attivare l’energia vitale del corpo, stimolare le difese immunitarie, favorire la concentrazione e il rilassamento, migliorare il respiro, la postura, l’apparato osteo-articolare e la vista. Il Qi Gong sviluppa le capacità di trasformazione di ogni individuo per una crescita interiore, ritrovando spontaneità e leggerezza e mettendoci in contatto armonioso con la natura e i suoi elementi.
Ad accompagnarvi in questo viaggio alla scoperta di questa antica disciplina della medicina tradizionale cinese, l’esperta Natalina Bassetto di Fondo Edo Tempia. Sei appuntamenti, da maggio a ottobre, tra i boschi incontaminati di Bielmonte. Domenica 4 agosto inoltre uno speciale appuntamento interamente dedicato al Metodo Feldenkreis, un sistema di rieducazione neuro-scheletrico-muscolare basato sull’apprendimento di movimenti funzionali che permettono di migliorare la qualità della vita sul piano fisico, psicologico ed emozionale.
Ecco tutte le date da segnare in agenda:
- 1° appuntamento sabato 4 maggio
- 2° appuntamento sabato 15 giugno
- 3° appuntamento sabato 13 luglio
- 4° appuntamento Feldenkreis domenica 04 agosto
- 5° appuntamento domenica 15 settembre
- 6° appuntamento sabato 19 ottobre
Ogni incontro prevede un’uscita tra le faggete del Bosco del Sorriso fino all’Eremo di Maria, pranzo vegetariano presso l’Albergo Ristorante Bucaneve di Bielmonte e al pomeriggio, per chi volesse proseguire, pratica nella Sala Rododendro dell’Albergo. Ogni data è “singola” e non è prevista alcuna obbligatorietà a partecipare a tutti gli incontri.
Costo 60 euro a persona per l’intera giornata (pranzo incluso). Iscrizioni alla segreteria del Fondo Edo Tempia (015.351830)Per maggiori informazioni e iscrizioni: Fondo Edo Tempia – tel. 015 351830 .
LEGGI ANCHE: Torna la neve a Oropa e Bielmonte, colpo di coda dell’inverno FOTO
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook