Seguici su

Attualità

Apprendisti francesi a lezione dagli chef biellesi

Pubblicato

il

Apprendisti francesi a lezione dagli chef biellesi.

Progetto Erasmus

E’ terminato domenica scorsa lo stage di sei apprendisti cuochi francesi venuti a Biella con un progetto Erasmus curato dall’Istituto Alberghiero Gae Aulenti e dall’Alliance Française di Biella. I sei giovani, di età compresa tra i 17 e i 26 anni, sono rimasti tre settimane a Biella, accompagnati dalla loro insegnante di cucina, la chef Carole Chapoulie e hanno lavorato in tre diverse strutture biellesi per osservare tecniche di preparazione, per imparare ricette nostrane e per cercare di carpire ii segreti del mestiere di chef.

Hotel Agorà Palace

Gaetan e Nicolas hanno lavorato presso l’Hotel Agorà Palace di Biella e hanno apprezzato l’aria internazionale e professionale che si respira in questa struttura di alto livello.

Relais Santo Stefano

Mathilde e Tom hanno svolto il loro stage presso il Relais Santo Stefano di Sandigliano e sono rientrati in Francia con il ricordo di un’accoglienza calorosa in una cornice di grande charme. Hanno collaborato con la brigata del Relais per accogliere una convention della ditta francese Nuxe e la loro esperienza è stata talmente positiva che Mathilde, prima di partire, si è fatta tatuare una funicolare in ricordo della nostra città.

Il Patio

E infine Noé e Chloé hanno avuto l’onore di entrare nelle cucine del ristorante stellato Il Patio di Pollone, dove lo chef Sergio Vineis e la maître-sommelier Michela Rosco li hanno accolti con grande professionalità, facendo sì che il loro soggiorno si trasformasse in un’esperienza  formativa indimenticabile.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2022 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834 - Email: laprovinciadibiella@gmail.com