Attualità
Anonimo dona 2.000 euro alle scuole dell’Infanzia della Valle Cervo e così parte il corso di psicomotricità
“Esistono ancora gesti che ci aiutano a guardare con ottimismo il presente”
ANDORNO – Riceviamo e volentieri pubblichiamo i ringraziamenti dell’istituto comprensivo di Andorno per la donazione di 2.000 euro per i bimbi delle scuole dell’Infanzia della Valle da parte di un benefattore anonimo.
“Esistono ancora gesti che ci aiutano a guardare con ottimismo il presente?
Ci sono persone che considerano le esigenze di una scuola una priorità cui destinare una donazione?
I duemila euro offerti alle scuole dell’infanzia dell’istituto comprensivo di Andorno ci consentono sicuramente di dare una risposta positiva.
Dal 16 gennaio i bambini delle scuole dell’infanzia di Andorno, Miagliano, Sagliano, S. Eurosia, Tavigliano e Tollegno stanno seguendo un corso di psicomotricità grazie al contributo di un benefattore che ha voluto rimanere anonimo e grazie ad un finanziamento dei comuni coinvolti.
Il progetto, guidato da cinque professionisti della Domus Laetitiae di Sagliano, prevede due incontri con le insegnanti e otto sedute con i bambini di 3/4 anni che potranno sperimentare e sperimentarsi in uno spazio privilegiato attraverso attività ludiche.
La psicomotricità infatti supporta la crescita del bambino attraverso esperienze corporee, al piacere del gioco e alle relazioni.
La costruzione dell’identità passa anche attraverso queste attività che, stimolate e guidate da validi operatori, valorizzeranno le risorse dei bambini.
Maestre e bambini non possono quindi che essere riconoscenti per questo gesto carico di sensibilità”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook